SIRACUSA: CONSIGLIO COMUNALE, LA SECONDA COMMISSIONE INCONTRA IL COMITATO ITALIANO PER IL REINSERIMENTO SOCIALE

La seconda commissione consiliare (presieduta da Piero Maltese), con competenza sulla solidarietà sociale, esprime preoccupazione per i tagli prospettati nel confronti della (Cirs), attiva da 20 anni e che gestisce una casa di accoglienza in convenzione con il Comune.

Per affrontare la situazione, la seconda commissione consiliare ha tenuto ieri una riunione nella sede del Cirs, in via Adige 3, incontrando la presidente Elisabetta Toscano Piccione.

“Anche se non si conosce ancora la decisione dell’organo politico – ha detto il presidente Piero Maltese – posso confermare l’intenzione degli uffici di tagliare i fondi, cosicché la Cirs non potrà più garantire nove posti letto ma al massimo 4 o 5. Mi impegno perciò, assieme a tutti componenti della Commissione, a trovare una soluzione affinché il servizio sociale prestato dal Cirs, di grande rilevanza e utilità, rimanga invariato. Tutta la Commissione – ha concluso il presidente Maltese – riconosce il valore svolto da Comitato di Siracusa verso l’utenza a cui è rivolta”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*