RAGUSA: CONSIGLIERE PELLIGRA, CONCORSI PUBBLICI ALLA PROVINCIA REGIONALE, RITARDI GRAVISSIMI E INGIUSTIFICATI

riceviamo e pubblichiamo:

Il consigliere provinciale di Ragusa Enzo Pelligra si chiede dove siano andati a finire i concorsi  pubblici, ripetutamente annunciati dall’ Amministrazione e di cui, ad oggi, nessuno  sembra sapere  più  nulla.

Pelligra ricorda che in dotazione organica provinciale esistevano, fino a poco tempo fa, parecchie carenze di personale e che malgrado l ‘ente, in più occasioni , anche pubbliche, abbia annunciato di voler  ricorrere  a nuove assunzioni,  ad oggi nulla si sa.

Il fabbisogno necessario, originariamente individuato in n. 100 unità (50 da suddividere al personale interno  e 50 da riservare all’esterno ) sembra sia stata più volte modificata  sia nel numero che nei profili professionali

Pelligra chiarisce che l’Amministrazione aveva dato per imminente, a copertura parziale  dei posti vacanti,   un pubblico concorso per n. 8 Agenti di Polizia Provinciale e n. 4 laureati in Ingegneria. concorso di cui ancor oggi  non esiste   effettiva conoscenza .

A viale del Fante si rincorrono voci diverse e spesso in contrasto tra di loro  – afferma Pelligra – e pare che al momento si stia provvedendo alla modifica del regolamento di accesso al pubblico impiego ( cosa questa che se vera potrebbe perfino consentire la ripubblicazione del bando per Dirigenti recentemente ritirato in autotutela).

Adesso però – continua Pelligra – è arrivato il momento  delle certezze :i cittadini di questo territorio ( e non solo ) hanno il diritto di conoscere la verità. Per mesi sono state loro propinate notizie sempre diverse. Si abbia il coraggio di dire chiaro  che i concorsi pubblici non si faranno mai oppure , se non è così, si indichi una data chiara, precisa e immodificabile. O  si aspettano forse le prossime competizioni elettorali ?

Ritengo – conclude Pelligra –  che per riconquistare la fiducia dei cittadini occorrano in fondo poche cose –  operatività, lealtà, onestà.  I concorsi pubblici sono attesi da tanti giovani senza lavoro  e  per loro  anche pochi posti possono rappresentare una speranza. L’Amministrazione ha il dovere di non deluderli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*