La Sicilia resta in zona gialla per due settimane

«Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-Cov-2, per la Regione Sicilia l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni…»

La Sicilia resta in zona gialla per due settimane

La Sicilia resta in zona gialla per due settimane. Lo prevede la nuova ordinanza del ministero della Salute. Altri 15 giorni, intanto i contagi rallentano.

La Sicilia resta in zona gialla per due settimane

La Sicilia resta in zona gialla per due settimane. Lo prevede la nuova ordinanza ‘Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia’.

Ordinanza emanata dal ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero.

Nella medesima ordinanza si legge:

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-Cov-2, per la Regione Sicilia l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”.

L’ordinanza del 27 agosto 2021 collocava la Sicilia in zona gialla.

Gli ultimi dati sono incoraggianti, i responsabili dell’ufficio statistica del Comune di Palermo comunicano:

«Nella settimana appena conclusa si conferma e rafforza la tendenza al rallentamento della diffusione del Covid in Sicilia,

già rilevata la settimana scorsa: sono diminuiti i nuovi positivi, i ricoverati, (ordinari e in terapia intensiva) e i nuovi ingressi in terapia intensiva».

Infine Concludono

«Dopo nove settimane è tornato a diminuire anche il numero degli attuali positivi».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*