Tromba d’aria nell’isola di Pantelleria, due morti

La tromba d’aria avrebbe investito in pieno almeno dieci auto e distrutto case. Il sindaco Vincenzo Campo: «Sono in corso le ricerche dei dispersi»

Tromba d’aria nell'isola di Pantelleria, due morti. Un vero e proprio ciclone si è abbattuto sull’isola di Pantelleria provocando ingenti danni.

Tromba d’aria nell’isola di Pantelleria, due morti

Tromba d’aria nell’isola di Pantelleria, due morti. Un vero e proprio ciclone si è abbattuto sull’isola di Pantelleria provincia di Trapani provocando ingenti danni.

Decedute due persone e feriti nove uomini, quattro dei quali abbastanza gravi.

Le due vittime sono abitanti di Pantelleria. Si tratta di Giovanni Errera, di 47 anni, vigile del fuoco in servizio sull’isola, e un pensionato di 86 anni, Francesco Valenza.

I due viaggiavano a bordo delle loro auto, sulla strada che porta al lago di Venere, quando il vortice li ha investiti in pieno.

Il sindaco Vincenzo Campo:

«Sono in corso le ricerche dei dispersi».

La tromba d’aria avrebbe investito in pieno almeno dieci auto e distrutto case.

Un soccorritore del 118 intervenuto stasera in contrada Campobello racconta:

«Quello che si è presentato ai nostri occhi è una scena apocalittica».

La tromba d’aria è arrivata dal mare e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e auto che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola.

Sulla Sicilia si è abbattuta un’ondata di maltempo e per domani il dipartimento della Protezione Civile aveva già diffuso allerta meteo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*