Proposta Regioni nuova definizione delle zone

Si resta in zona bianca se l’occupazione delle terapie intensive non supera il 20% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari non supera il 30%

Proposta Regioni nuova definizione delle zone

Proposta Regioni nuova definizione delle zone. La Conferenza delle Regioni lo chiede al governo in vista della revisione dei parametri del monitoraggio.

Proposta Regioni nuova definizione delle zone

Proposta Regioni nuova definizione delle zone. La Conferenza delle Regioni chiede al governo in vista della revisione dei parametri del monitoraggio.

In merito alle nuove regole, il presidente Massimiliano Fedriga chiede al Governo nazionale:

«un’ottica di collaborazione istituzionale».

Si resta in zona bianca se l’occupazione delle terapie intensive non supera il 20% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari non supera il 30%.

I presidenti delle Regioni chiedono inoltre che il green pass venga utilizzato:

«per permettere la ripresa di attività fino a oggi non consentite. come eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi».

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa spiega che:

«A oggi 38 milioni di italiani sono già in possesso del green pass e tra i temi sul tavolo c’è anche quello di prevedere il diritto al green pass,

non più con la prima dose ma con il ciclo vaccinale completato di due dosi, o di un’unica dose per chi ha già contratto Covid».

Evidezia il sottosegretario l’applicazione delle norme:

«prevederà ovviamente una sorta di periodo transitorio per coloro che avevano già il green pass a seguito di una prima dose di vaccino:

continueranno ad avere il green pass valido fino alla somministrazione della seconda dose, quindi non si negano diritti a chi li ha già acquisiti».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*