Pinocchio di Scaldati a Palazzo della cultura di Catania

Organizzate per l’occasione anche due conversazioni sul tema. Una nel Palazzo della Cultura, l’altra nel Monastero dei Benedettini

Pinocchio di Scaldati a Palazzo della cultura di Catania

Pinocchio di Scaldati a Palazzo della cultura di Catania. Giovedì 8 luglio (e fino al 18) nel Palazzo della Cultura debutta l’opera inedita e incompiuta di Scaldati.

Pinocchio di Scaldati a Palazzo della cultura di Catania

Pinocchio di Scaldati a Palazzo della cultura di Catania. Giovedì 8 luglio (e fino al 18) nel Cortile Platamone debutta per ‘Evasioni’ l’opera inedita e incompiuta di Franco Scaldati con l’adattamento e la regia di Livia Gionfrida.

La produzione è del Teatro Stabile di Catania in collaborazione con il Teatro Metropopolare.

Sul palco Aurora Quattrocchi, Alessandra Fazzino, Manuela Ventura, Cosimo Coltraro, Domenico Ciaramitaro, Serena Barone.

Programmate due conversazioni sul tema.

Il primo incontro, giovedì 8 alle 17,30 nell’Audiutorium di Palazzo della Cultura “La tradizione del nuovo” con Viviana Raciti e Valentina Valentini,

i critici teatrali Massimo Marino e Guido Valdini, gli attori Melino Imparato e Aldo Toscano e il regista Gianni Salvo, moderati dalla direttrice Laura Sicignano.

La seconda conversazione, venerdì 9 luglio alle ore 11.30 nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini sul tema “E se Pinocchio parlasse in siciliano?”. 

Presenti Simona Scattina, Cristina Grazioli e i critici Filippa Ilardo e Tommaso Chimenti, moderati da Stefania Rimini.

Parteciperanno l’attore Melino Imparato e dialogheranno con la regista Livia Gionfrida.

Silvana Raffaele

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*