Nuovo piano protezione civile a Catania

Le aree di emergenza individuate dal nuovo Piano sul territorio comunale sono 146, suddivise in 122 aree di attesa, 22 aree di ricovero e 2 aree di ammassamento

Nuovo piano protezione civile a Catania

Nuovo piano protezione civile a Catania. Il consiglio comunale dopo 10 anni approva l’importante studio che riguarda l’emergenza in città.

Nuovo piano protezione civile a Catania

Nuovo piano protezione civile a Catania. il consiglio comunale di Catania, con trenta consiglieri favorevoli e un solo astenuto, approva il nuovo piano della protezione civile comunale.

Il civico consesso si è riunito ieri a Palazzo degli Elefanti.

I consiglieri hanno condiviso all’unanimità la delibera promossa dal sindaco Salvo Pogliese e presentata dall’assessore Alessandro Porto.

Il documento stilato per il riordino della pianificazione della protezione civile e la revisione con l’aggiornamento del Piano di emergenza comunale.

L’importante atto è In linea alle previsioni di legge.

Il piano individua le responsabilità del sindaco quale autorità di protezione civile in ambito comunale delle attività di pianificazione e di direzione dei soccorsi,

con riferimento alle strutture di appartenenza, in funzione di garanzia e sicurezza per la popolazione.

Le aree di emergenza individuate dal nuovo Piano sul territorio comunale sono 146,

suddivise in 122 aree di attesa, 22 aree di ricovero e 2 aree di ammassamento.

Ampio spazio è dedicato alla gestione dell’assistenza alla popolazione con le aree di attesa e i percorsi della viabilità da seguire in caso di emergenza,

ma anche alle telecomunicazioni.

l’assessore Porto afferma:

«Dopo dieci anni la città ha finalmente un nuovo piano. Si tratta di uno strumento fondamentale a tutela della cittadinanza».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*