Caos sanità, Pd Sicilia chiede dimissioni Musumeci

Assemblea regionale dei circoli del Partito Democratico della Sicilia chiede le dimissioni immediate del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci

Caos sanità, Pd Sicilia chiede dimissioni Musumeci

Caos sanità, Pd Sicilia chiede dimissioni Musumeci. Parte la raccolta firme per chiedere le dimissioni del Presidente: #Musumecidimettiti.

Caos sanità, Pd Sicilia chiede dimissioni Musumeci

Caos sanità, Pd Sicilia chiede dimissioni Musumeci. Dopo i recenti problemi della sanità nell’isola, formulata la richiesta di dimissioni al presidente della Regione Musumeci con una petizione online.

L’assemblea regionale dei circoli del Partito Democratico della Sicilia chiede le dimissioni immediate del presidente della Regione, Nello Musumeci.

Si legge nella nota:

«affinché vengano restituite ai siciliani l’occasione e il diritto di affidarsi nuovamente alle istituzioni attraverso un governo credibile, competente e legittimato dal voto popolare».

«#Musumecidimettiti» è lo slogan della raccolta firme che è stato deciso di lanciare attraverso una petizione nella piattaforma Change.org,

disponibile al seguente link: http://chng.it/hycj99RN4Y, il cui primo firmatario è il segretario del Pd Sicilia e deputato all’Ars, Anthony Barbagallo».

Dichiara Barbagallo:

«Siamo preoccupati. I siciliani sono preoccupati per la gestione dell’emergenza sanitaria nell’Isola. Non si capisce più nulla, è il caos più totale».

Aggiunge il segretario del Pd Sicilia:

«La Sicilia oggi è su tutti i giornali perché è la prima regione d’Italia per numero di vaccini somministrati alla voce ‘altro’, cioè persone che non avevano diritto di essere vaccinate. Adesso vogliamo i nomi».

Continua il deputato regionale:

«Come se non bastassero il fallimento del contact tracing, le terapie intensive a scomparsa, le file interminabili agli hub vaccinali,

le code di ambulanze fuori ai pronto soccorso, i decessi ‘spalmati’ e altre 258 povere persone morte per Covid di cui non si sapeva nulla».

Prosegue il segretario Dem:

«La gente non sa più a chi credere, il danno in termini di mancanza di fiducia nelle istituzioni è incalcolabile».

Conclude l’onorevole Barbagallo:

«Di tutto ciò l’unico responsabile è Nello Musumeci, inadatto a gestire in quanto commissario per l’emergenza e inadeguato politicamente perché non ne azzecca una».

La decisione di avviare la petizione e una mobilitazione quotidiana, laddove possibile anche fisica, decisa al termine di una partecipata assemblea regionale dei segretari di circolo.

La riunione si è tenuta ieri sera sulla piattaforma Zoom, durante la quale i segretari dei circoli hanno riportato,

ciascuno per il proprio territorio di appartenenza, le preoccupazioni provenienti dalla popolazione e i timori per una situazione ormai sfuggita da ogni controllo.

Palermo zona rossa significa fallimento.

Giuseppe Lupo, capogruppo PD all’Ars, in merito all’ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci con la quale la provincia di Palermo è dichiarata zona rossa dall’11 al 22 aprile, afferma:

«L’intera provincia di Palermo entra in zona rossa: un provvedimento adottato alla luce del continuo aumento dei contagi.

Questo, aggiunge Lupo:

«certifica il fallimento della gestione dell’emergenza Covid da parte di Musumeci».

Infine conclude il capogruppo PD all’Ars:

«Mentre nel resto d’Italia si iniziano a vedere i primi risultati delle recenti chiusure e i contagi sono in calo, la Sicilia ancora una volta è in preoccupante controtendenza».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*