Dati covid falsi, si dimette assessore Razza

L’assessore Ruggero Razza difende il suo operato: «epidemia controllata accuratamente». Il presidente Musumeci accetta le dimissioni

Dati covid falsi, si dimette assessore Razza

Dati covid falsi, si dimette assessore Razza. L’assessore alla Salute Ruggero Razza rassegna le proprie dimissioni.

Indagine dati covid falsi, si dimette assessore Razza

Dati covid falsi, si dimette assessore Razza. In merito alla vicenda che ha coinvolto l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana l’assessore Ruggero Razza indagato rassegna le proprie dimissioni.

Scrive Razza:

«Alla luce della indagine della Procura di Trapani che mi vede indagato, nel confermare il massimo rispetto per la magistratura,

desidero ribadire che in Sicilia l’epidemia è sempre stata monitorata con cura, come evidenzia ogni elemento oggettivo,

a partire dalla occupazione ospedaliera e dalla tempestività di decisioni che, nella nostra Regione, sono sempre state anticipatorie».

Aggiunge l’assessore regionale:

«Non avevamo bisogno di nascondere contagiati o di abbassare l’impatto epidemiologico, perché proprio noi abbiamo spesso anticipato le decisioni di Roma e adottato provvedimenti più severi».

“Istituzioni al riparo dai sospetti”

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza prosegue:

«I fatti che vengono individuati si riferiscono essenzialmente al trasferimento materiale dei dati sulla piattaforma che sono stati riportati in coerenza con l’andamento reale dell’epidemia,

tenuto conto della circostanza che sovente essi si riferivano a più giorni e non al solo giorno di comunicazione».

Continua Razza:

«Come sempre, il fenomeno della lettura postuma delle captazioni può contribuire a costruire una diversa ipotesi che, correttamente, verrà approfondita dell’autorità giudiziaria competente individuata dal Gip».

Aggiunge ancora:

«Ma deve essere chiaro che ogni soggetto con l’infezione è stato registrato nominativamente dal sistema e nessun dato di qualsivoglia natura è mai stato artatamente modificato per nascondere la verità».

Evidenzia l’assessore regionale:

«Ciò nonostante, soprattutto nel tempo della pandemia, le istituzioni devono essere al riparo da ogni sospetto.

Infine Razza conclude:

«Per sottrarre il governo da inevitabili polemiche ho chiesto al presidente della Regione di accettare le mie dimissioni».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*