Truffano il fisco con residenza fittizia

Residenza fittizia in Svizzera per evadere il fisco. Scoperti dai militari della guardia di finanza della tenenza di Acireale

Truffano il fisco in residenza fittizia

Truffano il fisco con residenza fittizia. La guardia di finanza di Catania denuncia un imprenditore del settore immobiliare e la moglie per evasione.

Truffano il fisco con residenza fittizia

Truffano il fisco con residenza fittizia. Imprenditore del settore immobiliare e la moglie,

avrebbero trasferito la loro residenza in Svizzera per usufruire di una minore tassazione su investimenti e attività finanziarie.

I militari della guardia di finanza evadono il fisco su circa nove milioni di euro tra investimenti bancari, conti correnti, depositi titoli.

Evasione anche su un immobile dal valore di 560 mila euro.

Questa è l’accusa contestata dalla guardia di finanza del comando provinciale di Catania a un imprenditore del settore immobiliare e alla moglie.

Da indagini della Tenenza di Acireale, svolta anche tramite accertamenti bancari, è emerso che dal 2014, anno del trasferimento formale all’estero,

i coniugi hanno continuato a risiedere in Italia, dove si trova la gran parte dei loro interessi personali ed economici:

diversi immobili e la disponibilità di auto e le società coamministrate con i figli.

Le contestazioni mosse dai militari prevedono, al termine del procedimento, oltre all’imposizione secondo le aliquote di legge,

l’applicazione delle relative sanzioni, tra cui quella che va dal 6 al 30% delle sostanze pecuniarie non dichiarate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*