Affitti in nero, segnalati gli evasori

Le indagini sono iniziate da una dettagliata mappatura dei fabbricati ad uso commerciale siti nell’ampio comprensorio che da Giardini Naxos arriva sino a Scaletta Zanclea

Affitti in nero, segnalati gli evasori

Affitti in nero, segnalati gli evasori. Nel messinese la compagnia di Taormina ha scoperto 29 immobili locati senza registrazione contratti.

Affitti in nero, segnalati gli evasori

Affitti in nero, segnalati gli evasori. La Guardia di Finanza di Messina ha scoperto un’evasione al Fisco di oltre 1 milione di euro.

L’operazione è denominata ‘Occulta locatio’.

Individuati 29 proprietari che concedevano in locazione a terzi altrettanti immobili, senza dichiarare, in tutto o in parte, i relativi affitti percepiti.

I militari della finanza hanno accertato anche l’omesso versamento di quasi 60 mila euro di imposta di registro.

Le indagini sono iniziate da una dettagliata mappatura dei fabbricati ad uso commerciale siti nell’ampio comprensorio che da Giardini Naxos arriva sino a Scaletta Zanclea.

Dagli accertamenti è emerso come i proprietari di diversi fabbricati adibiti a locali commerciali, ovvero a strutture ricettive, si fossero accordati con i vari inquilini.

Affitti in nero, segnalati gli evasori

Gli accordi pattuiti tramite una semplice stipula verbale o mediante scrittura privata, senza tuttavia mai registrare alcun contratto all’Agenzia delle Entrate.

In altri casi, il contratto è registrato per importi notevolmente più bassi rispetto a quelli effettivamente pattuiti come canone annuale.

Le Fiamme Gialle hanno individuato, tra le posizioni controllate, ben 10 persone che erano totalmente sconosciuti al Fisco.

Questi ultimi non hanno mai presentato dichiarazioni dei redditi negli ultimi anni, risultando così evasori totali.

A conclusione delle indagini tutte le posizioni controllate segnalate all’Agenzia delle Entrate di Messina.

L’ente provvederà al recupero delle imposte evase e per la contestuale regolarizzazione o registrazione dei contratti di locazione in essere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*