Gela, confiscati 40 mln al re degli imballaggi

Le ditte di Greco operano nel settore dell’ortofrutta e del packaging e occupano un posto preminente nel mercato degli imballaggi di cartone

Gela, confiscati 40 mln al re degli imballaggi. Sigilli alle aziende e alle proprietà dell’imprenditore Lele Greco ritenuto elemento del clan Rinzivillo.

Gela, confiscati 40 mln al re degli imballaggi

Gela, confiscati 40 mln al re degli imballaggi. I beni sono stati requisiti dalla guardia di finanza di Catania a Emanuele ‘Lele’ Greco.

L’imprenditore secondo l’accusa:

«tramite l’appoggio delle famiglie mafiose gelesi riconducibili a Cosa Nostra» sarebbe «riuscito a imporsi nel mercato degli imballaggi di cartone».

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Catania su richiesta della locale Dda e su indagini del Gico del nucleo di Polizia economica finanziaria (Pef) delle Fiamme gialle etnee.

Greco, condannato in via definitiva per sequestro di persona, estorsione, furto, porto e detenzione di armi.

L’imprenditore arrestato nel 2019 dal nucleo Pef della Guardia di finanza nell’ambito dell’operazione ‘Ghost Trash’, è stato,

rinviato a giudizio per «aver fatto parte di ‘Cosa nostra’ e, in particolare, del clan Rinzivillo, operante a Ragusa e Caltanissetta».

Gela, confisca da 40 mln al re degli imballaggi

Secondo la Dda etnea l’imprenditore avrebbe:

«costituito un patrimonio societario e immobiliare grazie ai proventi delle attività illecite di estorsione, rapina e riciclaggio,

riuscendo inoltre, tramite l’appoggio delle famiglie mafiose gelesi riconducibili a Cosa Nostra, a imporsi nel mercato degli imballaggi di cartone».

I militari della Guardia di finanza di Catania hanno posto i sigilli a sette società e imprese individuali del Ragusano operanti nel settore dell’ortofrutta e del packaging.

Inoltre confiscati 18 fabbricati, tra unità abitative e capannoni;

sedici appezzamenti di terreno in provincia di Ragusa, a un’autovettura e un motociclo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*