Città Metropolitana Catania, fondi per il Bellini

Boccata d’ossigeno per il Teatro Massimo Bellini. Il sindaco di Catania Salvo Pogliese: «Mantenuti impegni presi con i sindacati»

Città Metropolitana Catania stanzia fondi per il Bellini. Assegnato al Teatro un contributo straordinario di 350mila euro.

Città Metropolitana Catania stanzia fondi per il Bellini

Città Metropolitana Catania stanzia fondi per il Bellini. Sindaco firma delibera in favore del teatro Massimo Vincenzo Bellini.

Si tratta di un contributo straordinario pari a 350mila euro.

l’ultima volta che un simile contributo è stato erogato (per un importo nettamente inferiore, 100.000 euro) venne deliberato dall’allora Provincia Regionale di Catania.

Lo stanziamento straordinario sosterrà il Teatro Massimo a far fronte alle spese per il mantenimento della struttura e delle maestranze.

La somma destinata all’Ente arriva provvidenziale in un periodo reso ancora più difficile dall’emergenza Covid.

Città Metropolitana Catania stanzia fondi per il Bellini

Il sopraggiungere della Pandemia ha determinato gravi problemi aggiuntivi come l’azzeramento degli introiti del botteghino, tra biglietti e abbonamenti.

Il sindaco metropolitano Salvo Pogliese afferma:

«Avevo preso quest’impegno con il Teatro, con i sindacati e con la città, e sono molto felice di averlo potuto mantenere».

Conclude Pogliese:

«Il Teatro Massimo è un fiore all’occhiello della nostra città, di livello internazionale, sostenerne l’attività è un atto d’amore nei confronti di Catania».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*