Sindaci dem: «situazione seria, Razza inadeguato»

Le cause del fallimento sono il tracciamento dei contatti, l’impossibilità delle Asp di eseguire i tamponi in tempi certi ma anche di un sistema sanitario al collasso.

Sindaci dem: «situazione seria, Razza inadeguato». I primi cittadini in una riunione in videoconferenza denotano il fallimento della gestione della pandemia in Sicilia.

Sindaci dem: «situazione seria, Razza inadeguato»

Sindaci dem: «situazione seria, Razza inadeguato». La situazione sanitaria legata all’epidemia da Covid-19 è fuori controllo dicono i primi cittadini Dem siciliani.

Le cause del fallimento sono il tracciamento dei contatti, l’impossibilità delle Asp di eseguire i tamponi in tempi certi ma anche di un sistema sanitario al collasso.

Questi i punti secondo il Partito Democratico che denotano il fallimento della gestione della pandemia in Sicilia.

La sintesi in un confronto sull’emergenza coronavirus e l’allarme lanciato dai sindaci siciliani del Partito Democratico,

nell’incontro in videoconferenza, promosso dalla segreteria regionale del PD.

Affrontati diversi punti critici sottolineati dai primi cittadini, che sono in prima linea quali autorità sanitarie competenti nel territorio che amministrano.

Il completo fallimento del ‘contact tracing’ e l’impossibilità di ricostruire fino alla fonte i contagi, il ritardo nei tamponi, la mancata attivazione degli ospedali covid,

e ancora il mancato rafforzamento delle Usca e del personale medico e sanitario per fronteggiare l’emergenza,

il caos che regna nelle Asp e negli ospedali con medici e infermieri sotto stress, cittadini e pazienti abbandonati con poche e confuse informazioni.

Sindaci dem: «situazione seria, Razza inadeguato»

Afferma il segretario regionale del PD, Anthony Barbagallo:

«È emersa grande preoccupazione da parte di tutti i primi cittadini del PD, dal comune più popoloso come ad esempio Trapani, a quelli più piccoli, per l’emergenza pandemica,

soprattutto per i problemi legati alle inefficienze del sistema sanitario regionale che testimonia, ancora una volta,

il fallimento del ‘piano a fisarmonica’ voluto dall’assessore Razza».

Infine chiosa Barbagallo:

«E conferma l’assoluta inadeguatezza dell’assessore, incapace di pianificare l’ordinario e ancor di più di gestire l’emergenza».

Successivamente all’incontro, il capogruppo del PD all’Ars, Giuseppe Lupo dice:

«Il gruppo parlamentare PD ha promosso una mozione di censura per chiedere la ‘sfiducia’ dell’assessore alla salute Ruggero Razza e,

nel corso del dibattito sulla mozione porteremo dentro Sala d’Ercole le preoccupazioni e le richieste dei sindaci siciliani, esposti in prima linea nell’emergenza Covid19».

Infine Lupo conclude:

«Abbiamo anche chiesto al governo regionale un maggiore sostegno ai Comuni».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*