Zona industriale Catania, presto nuova rete idrica

Il progetto è redatto dall’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Catania retto dall'assessore Enrico Trantino e ora appaltato dall’Urega per l’esecuzione

Zona industriale Catania, presto nuova rete idrica. Comune Catania consegna lavori attingendo ai fondi comunitari del Patto per Catania.

Zona industriale Catania, presto nuova rete idrica

Zona industriale Catania, presto nuova rete idrica. La carenza di acqua a uso potabile e non, nella zona industriale di Catania, è destinata a diventare solo un ricordo.

I lavori di rifacimento delle reti di distribuzione idrica, potabile e industriale, nei blocchi Pantano e Pezza Grande, sono stati aggiudicati.

I lavori se li sono aggiudicati un gruppo temporaneo di imprese di Udine e Trecastagni.

Il ribasso è del 19,14 % su base d’asta di 3,23 mln di euro, attingendo ai fondi comunitari del Patto per Catania.

In tutta la zona industriale di Catania è presente una rete potabile e una industriale,

entrambi ormai vetuste, seppure in aree con alta densità di imprese attive.

Zona industriale Catania, presto nuova rete idrica

Tale situazione comporta percentuali di perdite elevate che hanno vanificato in gran parte la ristrutturazione dei pozzi effettuata nel 2006, rendendo permanentemente critica la fase dell’utilizzo dell’acqua.

Il progetto è redatto dall’assessorato ai Lavori pubblici retto da Enrico Trantino e ora appaltato dall’Urega per l’esecuzione.

Inoltre è compresa la manutenzione di tutta la rete idrica con il telecontrollo e prevede anche la realizzazione di due distinte condotte con rete a maglie: una per acqua a usi industriali e l’altra per l’utilizzo potabile.

Quest’ultima grazie alla disponibilità della Sidra a eseguire gli approvvigionamenti di acqua bevibile anche in questa grande porzione della zona industriale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*