Covid-19, governo stop ballo in discoteca

Modificata l’ordinanza, i locali potranno restare aperti per altre attività, contributi ai proprietari. Chiuso per assembramento un locale di Vulcano

Covid-19 governo, stop ballo in discoteca. i locali potranno restare aperti per altre attività, contributi ai proprietari, mascherine tra le 18 e le 6.

Covid-19, governo stop ballo in discoteca

Covid-19, governo stop ballo in discoteca. Riunione tra i presidenti di Regione e il ministro Francesco Boccia.

Dopo l’incontro apportati correttivi all’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza su discoteche e obbligo di mascherina nei luoghi della movida.

Nella versione iniziale del decreto si sospendevano senza mezze misure:

«le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati», in quella nuova lo stop riguarda solo “l’attività del ballo”.

Le discoteche e locali simili, dunque, possono rimanere aperte limitandosi a svolgere altre attività, come la ristorazione ad esempio.

E tra le attività interessate dal divieto di ballo sono anche citate quelle che si svolgono:

«in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico».

Quanto all’obbligo di indossare la mascherina dalle ore 18 alle 6 in luoghi a rischio assembramenti, tra questi ultimi sono menzionati anche i lungomari.

Rispetto ai due punti dell’ordinanza le Regioni potranno introdurre solo misure restrittive.

Covid-19 governo, stop ballo in discoteca

Ministro Speranza lancia un appello.

Il ministro Speranza conclude con una raccomandazione:

«Diamo un segnale al Paese, bisogna tenere alta l’attenzione. La ripresa dei casi è significativa anche alla luce dei contagi nel contesto europeo».

Aggiunge il ministro alla Sanità:

«Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza».

Nel Dl agosto promette il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, saranno comunque appostate risorse specifiche per ripianare il danno.

Continua il ministro Patuanelli, a quanto si apprende:

«Il danno atteso dalla chiusura delle discoteche è grosso ma non vedo alternative, serve maggiore attenzione per evitare di tornare ai dati di marzo».

Patuanelli annunciato inoltre che sarà fatto:

«il possibile per dare un sostegno economico alle attività che avranno delle perdite, trovando delle poste di ristoro specifiche anche nel dl agosto».

A Vulcano chiusa discoteca.

I carabinieri hanno chiuso una discoteca per assembramento a Vulcano. Alle Eolie è già la terza discoteca chiusa.

Due attività chiuse a Panarea.

Mentre a Lipari denunciato il proprietario di un locale per assembramento e che autorizzava serate danzanti senza autorizzazione.

Nelle ultime ore decretata dal premier Conte, la chiusura delle discoteche fino al 7 settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*