Caldo a Catania, Comune raccomanda cautela

Il calore è previsto in aumento con passaggio da livello 2 a livello 3 per la giornata di domenica, quando le temperature al suolo saranno fino a 37 gradi

Caldo a Catania, Comune raccomanda cautela. Secondo le previsioni meteo il fine settimana sarà di fuoco. In Sicilia allarme incendi.

Caldo a Catania, Comune raccomanda cautela

Caldo a Catania, Comune raccomanda cautela. Il servizio di protezione civile comunale rende noto che,

le ondate di calore anomale si protrarranno anche domani e dopodomani.

Nella città etnea sono previste ondate di forte calore con livello di criticità 1 (giallo) equivalente a un grado di rischio basso, di pre-allerta.

L’amministrazione raccomanda cautela e in particolare di evitare o ridurre l’esposizione all’aria aperta nelle ore più calde della giornata.

Tra le ore 12 e le 18 bisogna restare a casa o in luoghi freschi, soprattutto per le fasce di popolazione maggiormente sensibili quali i bambini,

gli anziani, i soggetti affetti da asma, patologie respiratorie e cardiovascolari.

Caldo a Catania, Comune raccomanda cautela

In caso di necessità è possibile contattare il centro segnalazioni emergenze del Comune, al numero 095 484000, o il servizio unico di emergenza al 112.

La protezione civile regionale per quanto riguarda la Sicilia,

ha emanato un bollettino meteo che preannuncia per la giornata di domani massimo rischio incendi in ampie zone della Sicilia.

Tra le zone a rischio anche la provincia di Palermo, inoltre l’allerta riguarda una ondata di calore con temperature fino a 36 gradi.

Il calore è previsto in aumento con passaggio da livello 2 a livello 3 per la giornata di domenica, quando le temperature al suolo saranno fino a 37 gradi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*