Comitato promotore istituisce S.I.G.I Spa

Nei prossimi giorni la S.I.G.I. spa, dopo la registrazione, formulerà l'offerta ufficiale da inoltrare al club di via Magenta.

Comitato promotore istituisce S.I.G.I Spa. "Sport Investiment Group Italia" è il nome della società Spa istituita oggi dal Comitato promotore. La S.I.G.I. Spa, al momento composta da undici imprenditori, partirà con un capitale sociale di 55 mila euro.

Comitato promotore istituisce S.I.G.I Spa

Comitato promotore istituisce S.I.G.I. Spa. La trattativa tra la società di via Magenta e il Comitato promotore adesso può davvero entrare nel vivo.

Infatti nella mattinata odierna è stata costituita la società Spa della Cordata diretta da Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino, come già annunciato in precedenza.

Si tratta della Sport Investiment Group Italia composta momentaneamente da undici imprenditori e avente un capitale sociale di 55 mila euro.

Importante evidenziare che la società Spa in questione sostituirà il Comitato promotore nell’affare con il club etneo.

Inoltre il capitale sociale attuale potrebbe aumentare fino a 5 milioni di euro nel caso in cui la trattativa con il Calcio Catania vada a buon fine.

Secondo un comunicato ufficiale di futurapress.it, “il bilancio aggregato di tutti i soci ad oggi rappresentati equivale a circa 63 milioni di euro”.

Infine l’offerta ufficiale della S.I.G.I. Spa sarà inoltrata alla diligence rossazzurra nel momento in cui avverrà la registrazione della stessa società per azioni.

Intanto in casa Catania sono ufficiali le dimissioni dell’amministratore delegato Giuseppe Di Natale e del vicepresidente etneo Ignazio Scuderi,

mentre, per quanto concerne il profilo agonistico, la società di Torre del Grifo ha annunciato la sospensione delle sedute di allenamento fino a domenica 14 giugno.

Comitato promotore istituisce S.I.G.I Spa

Questo il comunicato ufficiale su futurapress.it:

“Su iniziativa del Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio nello studio notarile del Notaio Giuseppe Balestrazzi,

in data 20 maggio 2020 è stata ufficialmente costituita la società Spa denominata ‘Sport Investiment Group Italia’ con acronimo S.I.G.I.”.

“Undici imprenditori, professionisti e procuratori di gruppi imprenditoriali hanno deciso di costituire la società per azioni,

versando immediatamente il capitale sociale pari a 55 mila euro”.

Specifica il comunicato:

“Un passo che precede l’impegno ad aumentare lo stesso capitale a 5 milioni di euro, condizionando l’aumento al buon fine dell’operazione di acquisizione del Calcio Catania”.

E prosegue:

“La Spa rende noto inoltre che il bilancio aggregato di tutti i soci ad oggi rappresentati equivale a circa 63 milioni di euro”.

“Espletati i tempi tecnici per la registrazione della Spa, sarà presentata l’offerta formale per l’acquisto del Calcio Catania Spa”.

Decadimento del Comitato promotore:

“Con questa nota stampa il Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio ha raggiunto il suo obiettivo e quindi decade:

doveroso un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto”.

“Da questo momento sarà la Sport Investiment Group Italia Spa, attraverso l’ufficio stampa Futura Production a rendere noto qualsiasi aggiornamento sulla road map prevista dai soci”.

Conclude il comunicato:

“Gli stessi soci della Spa hanno affidato a Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino il ruolo di rappresentare la Spa con i media”. 

“L’aspetto legale è affidato allo studio Augello e allo studio Paladino”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*