Protezione civile, in arrivo 27 milioni

I progetti sono definiti sulla base delle istanze prodotte dai singoli territori che andranno a sanare punti di criticità rilevati

Protezione civile, In arrivo 27 milioni. Il governo Musumeci approva piano di interventi predisposto dalla Protezione civile regionale. Previste opere in dieci Comuni dell'Isola.

Protezione civile, in arrivo 27 milioni

Protezione civile, in arrivo 27 milioni. Migliorare il sistema regionale delle vie di fuga in caso di emergenza.

È l’obiettivo per il quale il governo Musumeci ha approvato un piano di interventi predisposto dalla Protezione civile regionale.

Stanziati 27 milioni di euro per opere in dieci Comuni dell’isola.

Si tratta di progetti definiti sulla base delle istanze prodotte dai singoli territori che andranno a sanare punti di criticità rilevati in relazione all’esigenza di “rafforzare i presidi di prevenzione del rischio con finalità di protezione civile”.

Gli interventi copriranno tutte le nove province, oltre all’ottimizzazione dell’accesso al Centro regionale della Protezione civile per la Sicilia orientale che si trova a San Giovanni La Punta.

Protezione civile, In arrivo 27 milioni

Il presidente della Regione Nello Musumeci spiega:

«Prevenire è sempre meglio che curare. Stiamo intervenendo perché siamo ben consci degli alti rischi che alcune aree del nostro territorio corrono,

da quello vulcanologico a quello industriale, da quello degli incendi boschivi a quello sismico, a quello idrogeologico».

Conclude Musumeci:

«E nell’ultimo anno e mezzo non è mancato nulla. Farsi trovare impreparati, in caso di catastrofi naturali o eventi calamitosi, sarebbe da incoscienti».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*