Voragine improvvisa, crolla palazzina a Catania

I vigili del fuoco: «Difficile prevedere l’evento»

Voragine improvvisa, crolla palazzina a Catania. Distrutto appartamento disabitato di via Castromarino. Evacuate sette famiglie dello stabile.

Voragine improvvisa, crolla palazzina a Catania

Voragine improvvisa, crolla palazzina a Catania. Una parte di una palazzina è crollata nella notte tra via Castromarino e via del Plebiscito, a Catania.

Sul luogo erano già al lavoro i vigili del fuoco, allertati da un residente.

Nel crollo è andato distrutto un appartamento che, secondo quanto riferito dal proprietario alla polizia, non era abitato da circa un anno.

Voragine improvvisa, crolla palazzina a Catania

Per precauzione i vigili del fuoco hanno fatto evacuare sette nuclei familiari dello stabile. Sono in corso controlli tra le macerie anche con i cani addestrati alla ricerca di eventuali dispersi.

Secondo fonti investigative presenti sul posto, non ci sono vittime né feriti causati dai crolli.

Tra le macerie lavorano ancora due squadre di vigili del fuoco con operatori del nucleo Cinofili e della sezione ‘Urban search and rescue’ (ricerca e soccorso urbano) di Catania e Palermo.

Il servizio ancora in corso – sottolineano gli stessi pompieri – è un intervento da protocollo perché sebbene non ci siano segnalazioni di dispersi si effettuano lo stesso le ricerche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*