Meridi, tribunale approva amministrazione straordinaria

I sindacati: «Adesso bisognerà provare a riaprire la trattativa sospesa con Apulia»

Meridi, tribunale approva amministrazione straordinaria. Via libera al provvedimento chiesto dall’azienda a cui fanno capo i supermercati Forté, nominati tre commissari.

Meridi, tribunale approva amministrazione straordinaria

Meridi, tribunale approva amministrazione straordinaria. Il Tribunale di Catania ha ammesso all’amministrazione straordinaria per i grandi gruppi industriali in crisi la Meridi.

Si tratta dell’azienda dell’ex presidente del Calcio Catania Nino Pulvirenti che controlla 90 punti vendita dei supermercati Forté in Sicilia con oltre 500 dipendenti.

I giudici nel provvedimento hanno nominato anche tre commissari. La Procura si era opposta, i legali dei creditori si erano associati alla richiesta avanzata dalla società.

La sentenza avrà inevitabilmente ripercussioni anche sul Calcio Catania: l’azienda vanta un credito di oltre 10 milioni di euro abbuonati proprio alla società di calcio.

Meridi, tribunale approva amministrazione straordinaria

Davide Foti Segretario Generale Filcams Cgil di Catania afferma:

«La notizia dell’accettazione da parte del tribunale fallimentare di Catania dell’amministrazione straordinaria dà respiro a una vertenza dura e delicata che, poteva già mietere perdite di posti di lavoro».

Aggiunge Foti:

«Adesso il passaggio fondamentale sarà quello di vederci al più presto con i commissari e riaprire la trattativa sospesa tempo fa con Apulia e,

richiedere un ammortizzatore sociale che permetta ai lavoratori di percepire un po’ di reddito per il futuro, almeno fino a quando non si saprà come tutelare l’intero perimetro occupazionale».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*