Paganese-Catania 3-1, non basta Dall’Oglio

Guadagni appone l'ipoteca sulla partita al minuto 61, etnei propositivi ma non abbastanza.

Paganese-Catania 3-1, non basta Dall'Oglio. La formazione di casa torna alla vittoria dopo il successo interno contro l'Avellino, mentre la squadra rossazzurra non riesce ad incidere contrastando il forte pressing avversario pur rimanendo al sesto posto.

Paganese-Catania 3-1, non basta Dall’Oglio

Paganese-Catania 3-1, non basta Dall’Oglio. Catania e Paganese recuperano la tredicesima giornata di campionato allo stadio “Marcello Torre” di Pagani.

Osservato un minuto di silenzio in memoria di Marcello Torre, ex Presidente della Paganese, nella ricorrenza del 39° anniversario della sua scomparsa.

La formazione azzurrostellata scende in campo con il 3-5-2. Mister Erra sceglie Paolo Baiocco tra i pali.

Tridente difensivo campano composto da Marco Schiavino, Mariano Stendardo e Simone Mattia.

Paganese-Catania 3-1, non basta Dall'Oglio

Sulle corsie esterne spazio ad Aniello Panariello e Matteo Perri, mentre in mediana confermati l’ex rossazzurro Cristian Caccetta e Giorgio Capece.

A supporto del reparto offensivo formato dai centravanti Giuseppe Guadagni e Thomas Alberti titolare il trequartista Francesco Scarpa.

Per la squadra rossazzurra mister Lucarelli sceglie il 4-2-3-1. In porta confermato Jacopo Furlan.

Nel quartetto di difesa titolari i terzini Luca Calapai e Giovanni Marchese e la coppia centrale Silvestri-Esposito.

Sulla mediana arretrata il tecnico etneo sceglie Rosario Bucolo e Jacopo Dall’Oglio che torna titolare dopo la precedente squalifica.

Sulla trequarti spazio a Emanuele Catania accompagnato dagli esterni Maks Barisic e Kevin Biondi.

In attacco mister Lucarelli conferma nuovamente una sola prima punta ma stavolta il titolare è Davis Curiale al posto di Matteo Di Piazza.

Nel corso del primo tempo c’è grande intensità tra le due squadre, le quali non si sbilanciano in fase offensiva e mantengono l’equilibrio sulla metacampo.

Paganese-Catania 3-1, non basta Dall'Oglio

Se il Catania spinge oltre le linee avversarie all’ottavo minuto con il cross basso di Curiale lisciato sotto porta da Biondi, la Paganese si rivela più propositiva al minuto 13.

In questo frangente infatti gli azzurrostellati conquistano un calcio di rigore prezioso in seguito all’atterramento di Marchese ai danni di Scarpa.

Così il fantasista della Paganese spiazza Furlan sul lato destro e porta la compagine campana in vantaggio per uno a zero.

Faticando ad alzare i ritmi oltre la propria area il Catania si disimpegna dal pressing e prova ad acorciare le distanze al minuto 19 con Curiale che svirgola di poco l’incrocio dei pali.

Tuttavia è la Paganese a dimostrare più carattere e riesce a raddoppiare le distanze al minuto 35.

In questa occasione Stendardo sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite concretizza uno stacco di testa all’angolino alto imprendibile per Furlan e sigla la rete del due a zero.

Passano sei minuti dal rientro in campo quando il Catania riassembla le idee e riesce ad accorciare le distanze con Dall’Oglio che su punizione insacca la sfera all’angolino rasoterra.

Per il centrocampista etneo autore del gol del due a uno si tratta della prima rete in campionato con la maglia rossazzurra.

Nonostante la rete subita la Paganese non demorde, così al minuto 61 ne approfitta per allungare ulteriormente il passo dagli etnei triplicando il risultato.

Paganese-Catania 3-1, non basta Dall'Oglio

Aiutato da una disattenzione della difesa catanese Guadagni calibra il piattone rasoterra da fuori area e sorprende il portiere etneo segnando la rete del tre a uno.

Per buona parte del secondo tempo il Catania appare più concentrato in ambito di comunicazione tra i reparti impegnando spesso la difesa azzurrostellata nelle ripartenze.

Sulla sponda etnea si incrementa l’incisività sotto porta come accade al minuto 75 quando Curiale spreca un’importante occasione per recuperare le sorti del match.

Il centravanti rossazzurro infatti aggancia il pallone sotto porta e in scivolata calcia sul corpo di Baiocco commettendo fallo nei confronti dello stesso estremo difensore campano.

Il Catania insiste al minuto 87 con Mazzarani che, sfruttando la carambola in area, calcia al volo trovando la respinta con i piedi di Baiocco ma viene fischiato l’offside.

Nonostante il pressing consistente nei cinque minuti di recupero concessi, i rossazzurri non trovano ulteriori risvolti positivi.

Soltanto il colpo di testa teso di Curiale al minuto 95 spaventa Baiocco creando un pericolo momentaneo.

Dunque il match tra Paganese e Catania termina sul punteggio di tre a uno in favore degli azzurrostellati.

Paganese-Catania 3-1, non basta Dall'Oglio

La formazione di casa ritorna alla vittoria in casa dopo il successo contro l’Avellino, mentre gli etnei non incidono al “Marcello Torre” e non riescono a cambiare le sorti della gara.

PAGANESE-CATANIA 3-1

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino (89′ Sbampato), Stendardo, Mattia; Panariello, Caccetta (89′ Bramati), Capece, Scarpa (67′ Calil), Perri; Guadagni (89′ Lidin), Alberti (66′ Bonovolontà).

A disp. di Erra: Scevola, Carotenuto, Sbampato, Acampora, Dramè, Bramati, Lidin, Bonovolontà, Calil, Gaeta, Diop, Musso.

CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Calapai (74′ Mazzarani), Silvestri, Esposito, Marchese; Bucolo (84′ Sarno), Dall’Oglio (62′ Lodi); Barisic, Catania (62′ Di Piazza), Biondi (62′ Di Molfetta); Curiale.

A disp. di Lucarelli: Martinez, Pino, Pinto, Noce, Biagianti, Lodi, Mazzarani, Di Piazza, Di Molfetta, Sarno.

ARBITRO: Paride Tremolada (Monza)

AMMONIZIONI: Schiavino (PAG), Dall’Oglio (CT), Silvestri (CT), Mazzarani (CT)

RECUPERO: 1′ p.t.; 5′ s.t.

MARCATORI: 14′ rig. Scarpa (PAG); 35′ Stendardo (PAG); 51′ Dall’Oglio (CT); 61′ Guadagni (PAG)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*