Insegnare la prevenzione orale giocando

Durante l'incontro si apprenderanno alcune nozioni di prevenzione, igiene e metodiche specifiche che permettono di ottenere risultati eccellenti

Insegnare la prevenzione orale giocando. Sabato 30 alle ore 8,30, alla clinica Addendo, presentazione del libro sulla prevenzione orale “Lupetto dentino”.

Insegnare la prevenzione orale giocando

Insegnare la prevenzione orale giocando. E’ questo il filo conduttore della giornata organizzata dalla clinica odontoiatrica Addendo, sabato 30 alle ore 8,30.

La struttura è coordinata dal dottore Carmelo Scicolone, amministratore e responsabile dell’equipe medica, con la direzione sanitaria del dottore Antonio Pacino.

Sabato a partire dalle ore 8,30, appuntamento in corso delle provincie 218 bis, per puntare l’attenzione sui piccoli pazienti della struttura.

Un incontro all’insegna delle buone abitudini, imparando attraverso il gioco, quelle piccole ma essenziali regole di buona pulizia, che partono ad esempio, per citarne alcune, dal giusto approccio allo spazzolino.

La giornata sarà aperta dalla presentazione del libro “Lupetto Dentino”, delle dottoresse Anna Franco, odontoiatra e pedodontista, che sarà presente all’incontro, e Marta Vettoretto.

Insegnare la prevenzione orale giocando

Una fiaba raccontata con illustrazioni e disegni a cura di Mattia Rossi, per aiutare i bambini a non avere più paura del dentista.

Vederlo come un loro amico e nel contempo imparare, sorridendo, alcune importanti abitudini, che devono essere apprese sin da bambini con il prezioso supporto dei genitori, altri grandi protagonisti dell’evento.

Un lupetto dentino tutto gioia ed educazione che sarà illustrato in due momenti:

dalle 8,30 alle 10:30, un parterre di medici, e dalle 10,30 alle 13,00, ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, entrando nel vivo dell’evento.

Si partirà subito con visite gratuite, all’insenga del divertimento e del gioco.

Durante l’incontro si apprenderanno alcune nozioni di prevenzione, igiene e metodiche specifiche che permettono di ottenere risultati eccellenti.

Per spiegare che il primo passo di questo percorso, è proprio la conoscenza.

Questo tipo di giornate dedicate a bambini da 4 a 14 anni, del resto, nascono dalla considerazione che la prevenzione più importante è la motivazione all’igiene orale.

A moderare l’incontro le dottoresse Valentina Ragusa, igienista dentale e Martha Marin Abreu, odontoiatra pedodontista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*