Coppa Italia Serie C, Potenza-Catania

Potenza specialista attraverso il fattore casa, gli etnei puntano a sfatare il mito avversario.

Coppa Italia Serie C, Potenza-Catania. Il confronto valevole per il turno secco di ottavi di finale è in programma mercoledì 27 novembre alle 15:00 allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza.

Coppa Italia Serie C, Potenza-Catania

Coppa Italia Serie C, Potenza-Catania. In seguito alla vittoria casalinga contro la Sicula Leonzio, il Catania stacca il ticket per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C.

Stavolta gli etnei incontrano il Potenza, una delle compagini rivelatasi tra le sorprese di questa stagione 2019/20 in campionato.

Il match secco valevole per gli ottavi di finale è in programma mercoledì 27 novembre alle 15:00 allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza.

Gara dalla consistenza assai complessa visti i risultati ottenuti dalla formazione padrona di casa attualmente terza in classifica.

L’anello di congiunzione tra il campionato di Serie C e il Potenza è senza ombra di dubbio il fattore casa, decisivo in molteplici occasioni.

Infatti la squadra lucana finora ha totalizzato una sola sconfitta in casa contro la Reggina mantenendo salda la roccaforte del “Viviani”.

Le idee di gioco adottate da mister Raffaele, inoltre, hanno prodotto spesso esiti vincenti in casa contro i rossazzurri.

Basti ricordare la vittoria schiacciante per tre a uno nella passata stagione e il recente risultato di due a zero a inizio campionato con gli etnei allenati da Andrea Camplone

Coppa Italia Serie C, Potenza-Catania

Nonostante il cammino del Catania non sia stato dei più prolifici, per mister Lucarelli si guarda alla Coppa Italia Serie C con occhi diversi.

Gli etnei troverebbero un’alternativa già approfondita nel caso in cui i playoff profetizzassero risvolti di natura ostativa a fine regular season.

Tuttavia è da tenere in considerazione il digiuno di vittorie fuori casa, avendo i rossazzurri totalizzato solo una vittoria al “Partenio” di Avellino.

Analizzato il momento particolare in casa Catania dal punto di vista tecnico, è necessario aggiungere le odierne dimissioni dal ruolo di direttore generale di Pietro Lo Monaco.

Una decisione tanto sofferta quanto maturata in quest’ultimo periodo in cui l’ambiente sportivo di Catania non è stato esente da problematiche incisive.

Prime fra tutte la decisione di giocare il match interno contro la Casertana a porte chiuse per mancanza di stewart necessari in quell’occasione.

Ad ogni modo, la gara contro il Potenza lontano dal “Cibali” potrebbe dimostrarsi un‘ottima occasione per sdoganare la sterilità fuori casa proclamando così un segnale di svolta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*