Open Arms, magistratura indaga Salvini

entro 15 giorni l’ufficio giudiziario guidato da Francesco Lo Voi dovrà decidere se confermare le ipotesi di reato, riformularle o chiedere l’archiviazione

Open Arms, magistratura indaga Salvini. La Procura di Agrigento all’ex ministro dell’Interno: è sequestro di persona. La nave rimase ferma davanti a Lampedusa 20 giorni col divieto di sbarcare.

Open Arms, magistratura indaga Salvini

Open Arms, magistratura indaga Salvini. Il leader della Lega Matteo Salvini iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Agrigento.

L’accusa è sequestro di persona e omissioni di atti d’ufficio.

Il caso riguarda la vicenda dei 164 migranti salvati il primo agosto scorso dalla Open Arms, a cui fu vietato dall’allora ministro dell’Interno l’ingresso nelle acque italiane.

La nave rimase 20 giorni ferma davanti a Lampedusa, poi furono i pm, in seguito a un’ispezione a bordo, a ordinare lo sbarco d’urgenza.

Open Arms, magistratura indaga Salvini

Il fascicolo già trasmesso alla Procura di Palermo, competente a valutare le ipotesi di reato che dovranno essere sottoposte al tribunale dei ministri:

entro 15 giorni l’ufficio giudiziario guidato da Francesco Lo Voi dovrà decidere se confermare le ipotesi di reato, riformularle o chiedere l’archiviazione.

Si tratta di un analogo caso che riguardò la nave Diciotti: anche allora a indagare Salvini fu il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*