Concorsi Regione, riaperti i termini per infermieri

L’assessore ha dato mandato per concedere un’estensione dei termini solo per la parte che riguarda i concorsi esterni dell’avviso

Concorsi regione, riaperti i termini per infermieri, La Regione assume, lo annuncia l’assessore Razza. Termini riaperti per ammettere i neo laureati.

Concorsi Regione, riaperti i termini per infermieri

Concorsi Regione, riaperti i termini per infermieri. Le assunzioni per nuovi infermieri saranno riaperte per offrire la possibilità di partecipare anche i neolaureati in Scienze Infermieristiche.

Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza nel corso della riunione del coordinamento regionale del sindacato Nursind a Scicli.

Razza, in particolare, ha aperto alla possibilità d’intervenire per far fronte alla carenza di personale sanitario e per accelerare i tempi alle acquisizioni di personale con la mobilità ed i concorsi.

In merito al concorso per infermieri, in particolare, ha reso noto che le domande presentate per i due bacini dell’Isola (Occidentale e Orientale) sono state circa 10 mila.

Mentre per quanto concerne le richieste di mobilità fluttuano tra 1.700 e 2 mila.

L’assessore ha dato mandato per concedere un’estensione dei termini solo per la parte che riguarda i concorsi esterni dell’avviso.

Ciò per consentire la partecipazione anche agli studenti neo laureati che rischiavano di rimanere fuori.

Concorsi Regione, riaperti i termini per infermieri

L’amministratore ha inoltre annunciato interventi sui criteri di accreditamento delle strutture territoriali e private in cui opera un gran numero di personale infermieristico.

Razza ha inoltre anticipato che è in fase di studio la possibilità di inserire il professionista infermiere all’interno dei seguenti servizi: infermiere di famiglia e ospedali di comunità.

Questi temi sono nell’agenda del sindacato Nursind da parecchi anni.

Il coordinatore regionale Nurdind, Claudio Trovato ha affermato:

«Mi ritengo soddisfatto dell’incontro avuto con l’assessore Razza per le tematiche trattate e le discussioni tecniche avute».

Mentre il vice coordinatore Salvo Calamia ha aggiunto:

«è stato fatto un buon lavoro di coesione sindacale con una visione degli obiettivi da seguire».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*