Ars, Riforma rifiuti governo battuto

Ars, Riforma rifiuti governo battuto. I deputati regionali bocciano l’articolo 1 del ddl di riforma e la maggioranza si sfalda. l’ira di Musumeci.

Ars, Riforma rifiuti governo battuto

Ars, Riforma rifiuti governo battuto. Ancora una volta Il governo regionale cade sotto i colpi del dei franchi tiratori, e la riforma dei rifiuti si arena.

L’aula ha bocciato l’articolo 1, che è la colonna portante del disegno di legge.

Intanto l’opposizione riesce anche a far passare emendamenti. Un pomeriggio “nefasto” per la maggioranza che, ancora una volta si sfalda.

Il voto ha mandato su tutte le furie il presidente Nello Musumeci che almeno sull’art.1 aveva riposto le sue speranze.

In merito alla vicenda Musumeci ha tuonato:

«Mi auguro che migliaia di siciliani guardino questa seduta in diretta perché è giusto che la Sicilia sappia cosa sta accadendo In commissione si è lavorato per 29 sedute».

Continua il Presidente:

«Ieri abbiamo concordato un calendario, ci siamo accordati per un confronto informale».

E ancora Musumeci:

«Il presidente Miccicchè, impossibilitato a essere presente, ha chiamato i capigruppo di Pd e M5s perché non ci fossero voti segreti».

Ars, Riforma rifiuti governo battuto

Musumeci dal palazzo, con una nota commenta:

«La legge sui rifiuti che deve mettere ordine e contrastare la criminalità organizzata non si può fare con un Parlamento che si nasconde dietro il voto segreto».

Poi domanda:

«Chi è che non ha il coraggio di metterci la faccia insieme al nome e cognome? Chi vuole nascondersi dietro uno strumento di viltà?»

Infine Musumeci conclude:

«Dopo un anno dalla presentazione del disegno di legge sulla riforma da parte del governo e ventinove sedute di Commissione, una parte dell’Assemblea regionale ha deciso di bloccare tutto. Qualcuno, fuori dal Palazzo, brinda e ringrazia».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*