Ternana-Catania, seconda trasferta consecutiva

Camplone, per aspera ad astra: "Affrontiamo la prima della classe, senza atteggiamento propositivo sarà dura".

Ternana-Catania, seconda trasferta consecutiva. Il confronto tra le due compagini valevole per l'ottava giornata di campionato è in programma domenica 6 ottobre alle 15:00 allo stadio "Libero Liberati" di Terni.

Ternana-Catania, seconda trasferta consecutiva

Ternana-Catania, seconda trasferta consecutiva. In seguito alla sconfitta rimediata sul campo del “Granillo” di Reggio Calabria, il Catania prepara il match contro la Ternana

Il confronto tra le due compagini valevole per l’ottava giornata di campionato è in programma domenica 6 ottobre alle 15:00 allo stadio “Libero Liberati”

Andrà in scena una gara dalla notevole entità, visto il blasone delle due squadre che si affronteranno e le loro caratteristiche tecnico-tattiche.

Per quanto concerne la Ternana, si tratta di una formazione tanto ostica quanto determinata, essendo riuscita a conquistare il primo posto in classifica.

La formazione rossoverde, inserita quest’anno nel Girone C di Lega Pro, rappresenta un’incognita per le pretendenti al podio.

Infatti la stessa compagine ha introdotto un approccio al gioco innovativo che si differenzia dal consueto modus operandi soprattutto per la compattezza assunta in campo.

Sebbene sia l’attuale capolista, la Ternana ha riscontrato difficoltà nel confrontarsi con un girone in cui predomina la corsa e la stretta chiusura in difesa

Ad ogni modo i rossoverdi si sono distinti per resistenza fisica e rinnovo psicologico sfruttati da subito, specializzandosi nella vittoria su rimonta

Discorso a parte per il Catania, impegnato nell’ennesimo banco di prova in trasferta, stavolta contro una pretendente al primato

Alla formazione rossazzurra è mancata fino ad ora la scintilla vincente fuori casa, avendo domenica una cospiqua opportunità per scuotere la staticità lontano dal “Cibali”

In vista del match contro gli avversari umbri, nell’odierna conferenza stampa a Torre del Grifo è intervenuto Andrea Camplone

Ternana-Catania, seconda trasferta consecutiva

Queste le parole del tecnico etneo: “Ad oggi abbiamo due volti: quello casalingo che ha ottenuto più punti e giocato a calcio, e quello esterno che deve fare vedere ancora tutto”

Per Camplone autovalutazione considerevole: “Questa squadra ha il mal di trasferta, è inutile negarlo, è una questione di mentalità e credere di più in quello che si fa”

Continua Camplone: “Ci siamo un po’ smarriti fuori casa, abbiamo incontrato squadre che ci hanno messo in difficoltà”.

E specifica: “Mi aspetto una partita prima da uomini, poi da calciatori. Bisogna macinare il gioco ed essere presenti 90 minuti”

Evoluzione dopo il match di domenica scorsa: “Contro la Reggina un piccolo miglioramento a livello mentale c’è stato, ma per una squadra come la nostra è poco”

In merito alla Ternana: “Hanno uomini importanti che in questo momento girano a mille, l’anno scorso hanno rischiato e hanno cambiato registro: mentalità nuova e tutti a disposizione”. 

Prosegue il tecnico: “E’ una squadra importante come tutte le altre; noi siamo una squadra importante ma non lo dimostriamo fuori casa”

Conclude Camplone: “Fuori casa ho bisogno di una crescita immediata, ad oggi non c’è questo gap incredibile, mi aspetto che la squadra scende in campo da squadra”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*