Catania si prepara contro il Monopoli

Camplone: "Non siamo preoccupati, ci siamo tuffati in questa trasferta".

Catania si prepara contro il Monopoli. Il match tra la compagine rossazzurra e i gabbiani pugliesi valevole per la quinta giornata di campionato è in programma domenica 22 settembre alle 15:00 allo stadio "Simone Veneziani" di Monopoli.

Catania si prepara contro il Monopoli

Catania si prepara contro il Monopoli. Dopo la vittoria contro la Viterbese grazie alla sentenza di Lodi dagli undici metri, il Catania pensa alla nuova trasferta.

Prossimo avversario dei rossazzurri il Monopoli allenato da Giuseppe Scienza, ex centrocampista che ha militato alle pendici dell’Etna dal 1988 al 1990.

Il match valevole per la quinta giornata di campionato è in programma domenica 22 settembre alle 15:00 allo stadio “Simone Veneziani”

Sin dai primi tempi trascorsi nella terza categoria italiana la squadra biancoverde ha costantemente saputo mescolare infaticabilità e agilità.

Potenzialità ben sfruttate da mister Scienza che hanno causato non poche difficoltà al Catania negli otto scontri testa a testa avvenuti. 

Ne danno conferma il match del 2017 terminato per tre a zero in favore del Monopoli e quello del 2018 con i pugliesi che hanno sottomesso gli etnei per cinque a zero

Tuttavia non sono da trascurare anche la vittoria al “Cibali” degli etnei nel 2016 sul punteggio di quattro a uno e il successo in casa replicato nella stagione scorsa per due a zero.

Dall’altro lato, il Catania ha da rivendicare le sconfitte appena elencate, dimostrando di poter competere contro un pubblico protagonista in ogni partita. 

Catania si prepara contro il Monopoli

E’ doveroso sottolineare che sarebbe controproducente lucrare sulle esclusioni a sorpresa dalla rosa di Biagianti, Bucolo e Marchese per motivi disciplinari.

Una decisione quella presa dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco e sottoposta agli organi federali competenti che ha scosso l’ambiente etneo

Con la consapevolezza di incontrare un antagonista blindato, il Catania ha già messo in risalto qualità innovative, in primis maggiore propositività e compattezza

Nell’odierna conferenza stampa pre-gara a Torre del Grifo ha parlato il tecnico etneo Andrea Camplone

Queste le parole dell’allenatore rossazzurro: “Dispiace per quello che è accaduto, però c’è da giocare un campionato e dobbiamo preparare di settimana in settimana la partita”

Specifica Camplone: “E’ stata una settimana come tutte le altre dove abbiamo dovuto far fronte ad emergenze”.

Il tecnico avvisa: “Se non andiamo con quello spirito battagliero facciamo figuracce”

Peculiarità del Monopoli: “Incontriamo una squadra molto pericolosa nel suo DNA, ha iniziato a rigiocare un calcio offensivo col nuovo allenatore”.

“Hanno trovato la mentalità giusta per affrontare questo campionato”

Conclude Camplone: “A livello mentale dobbiamo essere pronti a qualsiasi situazione, anche se a Monopoli incontriamo un campo in erba più idoneo alle nostre caratteristiche”.

“Mi auguro un approccio migliore, sappiamo l’importanza di questa partita”.

“Non sarà una partita pulita, i ragazzi devono saper interpretare la partita dopo cinque minuti”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*