Italia-Moldavia U21, Pinamonti: ‘Squadra compatta’

Intraprendente l'azzurrino Pinamonti: "Riesco ad adattarmi ai cambiamenti di modulo, sono pronto se il mister dovesse cambiare".

Italia-Moldavia U21, Pinamonti: 'Squadra compatta'. Nel corso della conferenza stampa a Torre del Grifo il giovane attaccante in forza al Genoa ha elogiato l'accoglienza ricevuta al centro sportivo rossazzurro definito "all'avanguardia", augurandosi una vasta partecipazione dei tifosi al "Massimino" nell'amichevole di venerdì 6 settembre alle 18:30.

Italia-Moldavia U21, Pinamonti: ‘Squadra compatta’

Italia-Moldavia U21, Pinamonti: ‘Squadra compatta‘. In vista dell’amichevole contro la Moldavia al “Cibali”, gli Azzurrini proseguono il ritiro a Torre del Grifo.

Nonostante le avverse condizioni climatiche , per il nuovo ct della Nazionale U21 Paolo Nicolato l’obiettivo rimane fermo: crescere a partire dalla gara di venerdì 6 settembre

Nell’odierna conferenza stampa è intervenuto Andrea Pinamonti, il quale ha dimostrato consapevolezza delle proprie capacità e una positiva perseveranza.  

Il giovane attaccante classe 1999 cresciuto nel settore giovanile di Chievo e Inter, dal 2016 è riuscito a ritagliarsi un posto tra i professionisti in Serie A. 

Accumulate soltanto tre presenze tra i nerazzurri, nella stagione 2018/19 ha giocato 27 partite con il Frosinone nella massina serie andando a segno in cinque occasioni

Pinamonti ha iniziato la stagione 2019/20 con la maglia del Genoa, avendo già totalizzato una rete alla prima giornata di Serie A contro la Roma

Queste le parole di Pinamonti: “Abbiamo questo breve ritiro per iniziare a preparare la partita al meglio, poi più avanti avremo più tempo per migliorarci”

Determinazione e carattere: “Darò il massimo per aiutare la squadra. Giocare in un club mi aiuta molto perchè si sa che la condizione fisica è molto importante”.

Italia-Moldavia U21, Pinamonti: 'Squadra compatta'

Puntualizza Pinamonti: “Confrontarmi ai livelli alti come la Serie A può aiutarmi a fare meglio anche qui in Nazionale”

In merito a Nicolato: “Mi ha aiutato molto, ha sempre aiutato tutti i suoi giocatori ad esprimere le sue qualità”.

“Si riesce ad avere una confidenza che non sempre puoi ottenere, speriamo di fare grandi cose assieme”

Tra campionato e Nazionale U21: “Voglio migliorare i gol che ho fatto a Frosinone, col Genoa vogliamo riscattare la stagione faticosa dell’anno scorso”

Conclude Pinamonti: “Dobbiamo integrarci al più presto possibile perchè i raduni della Nazionale sono brevi e non sempre riusciamo a conoscerci bene”.

Foto Antonio Failla

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*