Di Molfetta e Dall’Oglio in conferenza

Christian Argurio ha dichiarato: "Due giocatori in cui il Catania ha sempre creduto".

Di Molfetta e Dall'Oglio in conferenza. In attesa del debutto domenicale allo stadio "Angelo Massimino" contro la Virtus Francavilla, i neo-rossoazzurri hanno approfondito le proprie qualità e motivato il contributo che forniranno alla squadra sino al termine della stagione.

Di Molfetta e Dall’Oglio in conferenza

Di Molfetta e Dall’Oglio in conferenza. A Torre del Grifo prosegue il giro di presentazione dei nuovi acquisti rossoazzurri. 

I protagonisti della conferenza stampa odierna introdotti dal direttore sportivo del Calcio Catania Christian Argurio sono stati Davide Di Molfetta e Jacopo Dall’Oglio

“Due giocatori in cui il Catania ha sempre creduto”, afferma lo stesso Argurio nel corso della sua introduzione

Entrambi hanno già esordito con la maglia rossoazzurra nel match in trasferta ad Avellino, avendo contribuito alla notevole vittoria ottenuta allo stadio “Partenio-Adriano Lombardi”

Di Molfetta e Dall'Oglio in conferenza

Jacopo Dall’Oglio, centrocampista classe 1992 nato a Milazzo e giunto a titolo definitivo dal Brescia, ha sottoscritto un contratto triennale.

Dall’Oglio protagonista della promozione del Brescia in Serie A con 17 presenze nella stagione 2018/19.

Il centrocampista siciliano ha sommato in Serie B 101 presenze e siglato 4 gol

Dall’Oglio dice: “Sono felicissimo di essere al Catania, società di cui volevo far parte da tanto tempo e finalmente ci sono riuscito. Spero di dare il mio contributo per la promozione”

Poi continua: “Dobbiamo lavorare durante la settimana per cercare la domenica di produrre quello che il mister vuole in campo”,

così alla fine della stagione cogliamo i frutti”

Il centrocampista siciliano esprime voglia di riscatto:

“Nella mia carriera non ho fatto tantissimi gol, anche perchè sono stato penalizzato da parecchi infortuni che spero di avere messo da parte”.

Dall’Oglio si rispecchia nel ruolo di mezzala, conclude:

“Quest’anno cercherò di avvicinarmi di più alla porta, spero domenica di realizzare il mio primo gol con questa maglia”

Contratto triennale anche per il neoacquisto Davide Di Molfetta, esterno milanese classe 1996 cresciuto nel vivaio del Milan e giunto a titolo definitivo dal Piacenza

Il giovane attaccante, annovera 128 presenze nei tre gironi di terza serie tra campionato e play-off,

ha realizzato l’assist per Matteo Di Piazza nel gol dell’uno a tre contro l’Avellino

Per Di Molfetta è da raccogliere la breve ma significativa esperienza il 30 maggio 2015, giorno del debutto in Serie A con la maglia rossonera contro l’Atalanta.

Di Molfetta e Dall'Oglio in conferenza

In questa data, infatti, l’attaccante nato a Sesto San Giovanni subentra al posto di Giacomo Bonaventura nel derby terminato sul punteggio di uno a tre per il Milan

Di Molfetta afferma: “Dopo tante chiamate dal direttore che mi ha convinto, finalmente sono felicissimo di essere qui e darò sempre il 100% fino all’ultimo giorno dell’anno”. 

“Cerco sempre di fare del mio meglio, di mettermi a disposizione del mister e di tutti i compagni”. 

Specifica Di Molfetta: “Ovviamente anche io devo sbloccarmi perchè è importante per un attaccante fare assist ma soprattutto fare gol”.

L’esterno ex Piacenza è positivo: “Negli ultimi anni mi è mancato il gol, però sono sicuro che quest’anno sarà diverso grazie al mister e alla qualità della squadra, spero di sbloccarmi subito già da domenica”

Conclude Di Molfetta: “Sono sicuro che posso dare tanto, ho l’esperienza giusta pur essendo giovane. Qua è come stare in Serie A, c’è tutto per lavorare bene”.

Foto Antonio Failla

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*