Presentati i calciatori Pinto e Catania

I due calciatori etnei hanno già raccolto la prima presenza in maglia rossoazzurra nel match contro l'Avellino.

Presentati i calciatori Pinto e Catania. Con i nuovi acquisti l’ad Pietro Lo Monaco ha parlato di mercato, del buon debutto in campionato e anche dell’ex tecnico rossazzurro Sinisa Mihajlovic.

Presentati i calciatori Pinto e Catania

Presentati i calciatori Pinto e Catania. Nell’odierna conferenza stampa a Torre del Grifo sono stati presentati i neoacquisti rossoazzurri Giovanni Pinto ed Emanuele Catania

I due calciatori, già schierati nell’esordio contro l’Avellino vinto per tre a sei, sono stati introdotti dall’amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco

Presentati i calciatori Pinto e Catania

Emanuele Catania, attaccante catanese classe 1981 arrivato dal Siracusa, ha sottoscritto un contratto annuale.

Il bomber “catanese purosangue”, come specificato da Pietro Lo Monaco, nell’ultimo triennio ha firmato 30 gol in 97 gare in terza serie, di cui dieci nella stagione 2018/19

Queste le parole di Catania: “Voglio ringraziare il direttore e il Catania per avermi dato questa grande possibilità, a 38 anni so che non era facile”

poi ha aggiunto: “Sono stato accolto benissimo già dal primo giorno, mi sembra di stare qua già da una vita”.

Prima gara, prima presenza con la maglia etnea: “Domenica è stata una giornata emozionante, era un mio sogno e già alla prima giornata sono riuscito ad entrare”.

Con l’augurio di andare in doppia cifra, conclude Catania: “Sono a disposizione del mister: un minuto, dieci, mezz’ora, io spero di esserci sempre”.   

Giovanni Pinto, terzino pugliese classe 1991 giunto a titolo definitivo dal Parma, ha già dimostrato il suo valore in campo servendo l’assist a Matteo Di Piazza, autore del gol dello zero a uno

“Un giocatore già nel mirino l’anno scorso”, come annunciato nel preambolo da Pietro Lo Monaco, dichiarando inoltre di essersi rivelato soddisfatto per l’acquisto.

Presentati i calciatori Pinto e Catania

Queste le parole di Pinto: “Ringrazio anche io il direttore per l’opportunità che mi ha dato. Catania è una piazza importante al di là della categoria in cui si trova”.

“Cercherò insieme ai miei compagni di far sì che possiamo fare buone cose e andare via da questa categoria”

In merito all’apporto offerto contro l’Avellino: “Sicuramente c’è da lavorare a livello difensivo però ancora siamo ad agosto, l’importante era raccogliere i tre punti”

“La prestazione è stata incoraggiante perchè fare sei gol alla prima giornata non è da tutti”.

Continua Pinto: “Per quanto riguarda le correzioni, a livello difensivo non possiamo permetterci di prendere tre gol”.

E conclude: “Prendiamoci questi tre punti e lavoriamo in settimana per raggiungere la partita di domenica”

Foto Antonio Failla

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*