Catania prepara la gara contro l’Avellino

Camplone è sicuro: "Mi aspetto una squadra che giochi da squadra, che sia alla ricerca del gioco e del fraseggio".

Catania prepara la gara contro l'Avellino. Il primo confronto ufficiale per gli etnei è in programma domenica 25 agosto alle 15:00 allo stadio "Partenio-Adriano Lombardi".

Catania prepara la gara contro l’Avellino

Catania prepara la gara contro l’Avellino. Dopo un’accurata preparazione atletica alle pendici dell’Etna, la Serie C 2019/20 apre i battenti al Catania impegnato nella trasferta ad Avellino.

Il primo confronto ufficiale per gli etnei è in programma domenica 25 agosto alle 15:00 allo stadio “Partenio-Adriano Lombardi”

Per la formazione rossoazzurra il campionato inizia a ritmi già elevati, considerando la valenza della neopromossa compagine irpina.

Infatti, sebbene l’Avellino provenga da un anno turbolento condito da difficoltà finanziarie, attualmente i biancoverdi sono annoverati tra i favoriti per il primato nella regular season.

Inoltre, la voglia di riscatto da parte di giocatori e tifosi irpini trova fondamento nei due match preliminari di Coppa Italia Serie C contro la Paganese in trasferta e Bari

Catania prepara la gara contro l'Avellino

Se nel primo turno l’Avellino ha conquistato un pareggio sul punteggio di due a due, nel secondo turno casalingo i biancoverdi hanno sconfitto la compagine pugliese, altra favorita in lizza.

D’altro canto, il Catania non ha nulla da invidiare al suo prossimo avversario se non la fortuna di poter esordire in casa

Sotto la guida di Andrea Camplone la compagine etnea è stata impegnata in amichevoli con squadre di un certo calibro come Cagliari e di recente contro la formazione maltese Victoria Hotspurs.

Il Catania sembra possedere i requisiti per regalare un’esordio ricco di emozioni studiando l’entità dell’avversario campano, come affermato dal tecnico etneo nell’odierna conferenza stampa.

Camplone ha dichiarato: “L’errore più grande è quello di non considerare una squadra. L’Avellino è una squadra che partirà in ritardo però mai sottovalutare un’avversario del genere”.

E specifica: “E’ una squadra che gioca molto abbottonata, in più c’è l’aspetto del campo sintetico, quindi ci sono tante piccole insidie in cui non possiamo permetterci sbavature o cali di pressione”

“Il punto di forza dell’Avellino è la completezza che ha. Sarà una partita dove tu devi stare attento nel ruolo di partenza perchè come prendono palla verticalizza subito”

Queste le prime sensazioni di Camplone: “Mi aspetto una squadra che giochi da squadra, che sia alla ricerca del gioco e del fraseggio. Non mi piacciono le squadre che si accontentano”

Inoltre, sulla preparazione compiuta: “Questa è stata una settimana ‘di scarico’, ma non significa che non abbiamo fatto nulla”.

“Abbiamo lavorato molto sulla tattica, quindi siamo pronti, e anche a livello mentale, diciamo che abbiamo toccato un po’ tutte le situazioni”

“Innanzitutto è la prima partita, quindi non sappiamo mai come esce, perchè fino ad ora abbiamo giocato amichevoli importanti ma senza punti”

Conclude Camplone: “A me piacerebe vedere una squadra propositiva già dal primo minuto, quadrata, giusta, che ragione in ogni momento della partita“.

Catania prepara la gara contro l'Avellino

22 CONVOCATI

 
PORTIERI  
1 Jacopo Furlan
22 Miguel Ángel Martínez
 
DIFENSORI 
21 Kevin Biondi
15 Giovanni Marchese
Moïse Emmanuel Mbende
2 Mario Noce
20 Giovanni Pinto
13 Lorenzo Saporetti
5 Tommaso Silvestri
 
CENTROCAMPISTI  
4 Rosario Alessandro Bucolo
23 Jacopo Dall’Oglio
10 Francesco Lodi 
16 Cristian Ezequiel Llama
32 Andrea Mazzarani
ATTACCANTI 
19 Emanuele Catania
11 Davis Curiale
8 Davide Di Molfetta
9 Matteo Di Piazza
25 Michael Liguori
24 Emanuele Pecorino
7 Vincenzo Sarno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*