Rossoazzuri dal Sindaco Pogliese

Lo Monaco avvisa: "Abbiamo una squadra che sputerà sangue per onorare la maglia".

Rossoazzuri dal Sindaco Pogliese. All'interno del Salone Bellini sono state presentate al primo cittadino Salvo Pogliese e ai giornalisti presenti tutte le componenti del Calcio Catania 2019/20.

Rossoazzuri dal Sindaco Pogliese

Rossoazzuri dal Sindaco Pogliese. I rossoazzurri fanno vetrina a Palazzo degli elefanti. 

All’incontro con il primo cittadino Salvo Pogliese e l’assessore allo Sport Sergio Parisi erano presenti tutti i calciatori.

Assieme alla squadra i quadri tecnici e dirigenziali, guidati dall’ad Pietro Lo Monaco.

L’incontro di stamane è una tradizione che si ripete ormai da anni, che manifesta la chiara intenzione di stabilire un legame con le istituzioni cittadine.

Anche un patto sempre più saldo tra società e tifosi, che sono parte integrante della cittadina etnea. 

Il sindaco Pogliese ha detto:

«Il Catania rappresenta una parte delle entità della nostra città, svolge molteplici valenze da un punto di vista sportivo, del marketing territoriale e anche sociale».

«Credo che oggi più di ieri fare sport a livello agonistico nel profondo sud della nostra nazione rappresenta una certa serie eroica».

Rossoazzuri dal Sindaco Pogliese

Continua il primo cittadino:

«Bisogna fare i complimenti alla società per i risvolti che ogni anno fa, e per aver regalato alla nostra città e tifosi una squadra competitiva».

“Credo che ognuno debba fare la propria parte, lo deve fare società e lo devono fare i tifosi»,

che, aggiunge Pogliese: «senza timore di smentita, rappresentano il patrimonio più bello che deve essere custodito». 

Continua Pogliese:

«C’è la necessità di immaginare una convenzione che possa disciplinare anche la gestione dello stadio ‘Angelo Massimino». 

«L’Amministrazione comunale farà la propria parte per alcuni interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria»

Interventi: «che sono imposti dalle condizioni attuali all’interno di un quadro delicato come quello della nostra città». 

Pogliese rivolgendosi ai giocatori etnei:

«Indossare la maglia rossoazzurra rappresenta un onore ma anche un onere, avete tantissime attenzioni, centinaia di migliaia di occhi puntati addosso».

Poi precisa: «Voglio augurarvi un sincero in bocca al lupo nell’interesse non soltanto del Catania ma anche e soprattutto dell’intera città. In alto le proboscidi!».

Importante l’intervento dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, il quale ha dimostrato lo stesso affetto del primo cittadino nei confronti della tifoseria rossoazzurra.

Lo Monaco in merito afferma:

«La nostra è una tifoseria che ama, è una tifoseria che ha dimostrato in questi anni di avere una grande maturità».

«Questa presentazione, che d’altra parte è doverosa, la facciamo con grande piacere per dimostrare alla gente che noi ci siamo ancora». 

Rossoazzuri dal Sindaco Pogliese

Prosegue Lo Monaco:

«E’ vero che negli ultimi anni non sono bastati 154 punti tra campionato e play-off per fare il salto di categoria, ma è anche vero che ci riproponiamo di nuovo».

Conclude Lo Monaco: «Abbiamo una squadra importante che sputerà sangue per onorare la maglia, su questo non ci sono dubbi».

»L’augurio che faccio alla squadra e a tutta la Catania sportiva è di prendersi tutte le soddisfazioni che meritano». 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*