GDF SEQUESTRA BOMBOLE GPL A SCORDIA

La titolare della ditta individuale è stata infine denunciata all’Autorità Giudiziaria di Caltagirone

Gdf sequestra bombole gpl a Scordia. Il quantitativo complessivo detenuto presso i due locali era ampiamente superiore a quello previsto dalla vigente normativa. Denunciata la titolare.

GDF SEQUESTRA BOMBOLE GPL A SCORDIA

Gdf sequestra bombole gpl a Scordia. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno sottoposto a controllo una società di Scordia, comune in provincia di Catania.

Il punto vendita al dettaglio si trova nel centro cittadino con un deposito situato in una zona di campagna.

Nel corso dell’ispezione le Fiamme Gialle di Caltagirone hanno rilevato l’assenza dei requisiti di sicurezza per entrambi i siti gestiti dall’azienda.

Il quantitativo complessivo di bombole di gas detenuto presso i due locali era ampiamente superiore a quello previsto dalla vigente normativa.

Infatti, il peso massimo detenibile presso le rivendite al dettaglio, solitamente dislocate all’interno dei centri abitati, può essere di 75 chilogrammi mentre per i depositi è innalzato a mille chili.

Tuttavia, all’esito del controllo, i Finanzieri hanno rilevato che presso il punto vendita erano presenti 66 bombole di cui 44 piene (pari a 640 kg).

Gdf sequestra bombole gpl a Scordia

Mentre nel deposito risultavano stoccate 461 bombole di cui 154 piene (pari a 5.535 kg) e pertanto il quantitativo complessivo del valore commerciale al dettaglio di oltre 5 mila euro, è stato sottoposto a sequestro.

La titolare della ditta individuale è stata infine denunciata all’Autorità Giudiziaria di Caltagirone per detenzione di materiale esplodente oltre i limiti consentiti,

Inoltre è scattata la denuncia per assenza del prescritto certificato di prevenzione incendi rilasciato da parte dei Vigili del Fuoco.

Per tali illeciti è prevista la pena dell’arresto fino a 12 mesi nonché una sanzione amministrativa che prevede il pagamento di una somma fino ad un massimo di 10 mila euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*