ARRIVA L’AFA, MA NON IN SICILIA

Secondo quanto previsto la Sicilia dovrebbe restare ai margini del grande caldo.

Arriva l’Afa, ma non in Sicilia. L’ondata di caldo riporterà le temperature sopra i 40 gradi in gran parte dell’Italia ma sfiorerà la Sicilia.

ARRIVA L’AFA, MA NON IN SICILIA

Arriva l’Afa, ma non in Sicilia. Da domani una nuova corrente subtropicale raggiungerà l’Italia e l’Europa meridionale.

L’ondata porterà sulla nostra Penisola nuovamente un energico aumento delle temperature, con picchi fino a 38/40°.

Saranno interessate in specie le aree interne delle regioni tirreniche, la Sardegna e le basse pianure del Nord.

I meteorologi di 3bmeteo prevedono: «Anche questa volta siamo alle porte di una delle più intense e persistenti ondate di caldo degli ultimi anni per le Alpi e per la Pianura Padana».

Aggiungono inoltre: «Le regioni meridionali e del medio-basso versante adriatico risulteranno invece più ai margini, anche se si raggiungeranno i 35° nei settori interni.

Arriva l’Afa, ma non in Sicilia

Continuano spiegando che: «L’anticiclone subtropicale potrebbe persistere fin verso la fine di luglio, con cieli ben soleggiati e precipitazioni pressoché assenti quasi ovunque».

Concludono gli esperti: «Da lunedì il caldo andrà gradualmente aumentando su tutta la Penisola, raggiungendo i valori più elevati in pianura tra mercoledì 24 e venerdì 26 luglio specie al Centro-Nord».

Le Città Più calde:

Firenze, Terni e Ferrara, 37/38° su Alessandria, Asti, Vercelli, Novara, Pavia, Cremona, Lodi, Mantova, Rovigo, Vicenza, Verona, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Bolzano.

E ancora: Trento, Siena, Arezzo, Grosseto, Viterbo e Frosinone, 35/36° su Torino, Cuneo, Milano, Bergamo, Como, Varese, Sondrio, Padova, Perugia, Roma, Caserta, Benevento, Foggia e Cosenza.

Da segnalare qualche grado in meno lungo le aree costiere, complice la classica circolazione di brezza dei periodi anticiclonici.

Secondo quanto previsto la Sicilia dovrebbe restare ai margini del grande caldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*