CAMPLONE GUIDERA’ IL CATANIA

Andrea Camplone nato a Pescara ha firmato un contratto annuale con opzione rinnovo

Camplone guiderà il Catania. La notizia è stata comunicata attraverso un comunicato ufficiale sul sito del Calcio Catania all'interno del quale è stato reso noto il profilo del successore dell'esonerato Andrea Sottil.

CAMPLONE GUIDERA’ IL CATANIA

Camplone guiderà il Catania. La società di Torre del Grifo ha scelto Andrea Camplone come nuovo tecnico del Catania.

La notizia è stata comunicata attraverso un comunicato ufficiale sul sito del Calcio Catania all’interno del quale è stato reso noto il profilo del successore dell’esonerato Andrea Sottil.

Così recita il comunicato: “Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Camplone, nato a Pescara il 27 luglio 1966”.

Camplone guiderà il Catania

“L’allenatore abruzzese, che ha conquistato una promozione in Serie B con il Perugia per effetto del 1° posto nel girone B della Prima Divisione Lega Pro 2013/14”...

E aggiunge: “Ha vissuto le principali esperienze professionali con lo stesso club umbro e con il Bari, condotti rispettivamente nel 2015 e nel 2016 ai playoff per la promozione in A”.

Continua il comunicato: “La carriera in panchina iniziò con il Penne, guidato dall’Eccellenza alla D nel 2005, e l’Alba Adriatica. In ambito professionistico”.

“Inoltre, Camplone ha collezionato ulteriori esperienze a Lanciano, con il Martina, con la Cavese e con il Benevento, in terza serie, e con il Cesena, in Serie B.

Non mancano ulteriori dettagli in merito al contratto stipulato: “Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione a favore del nostro club per la stagione 2020/21”.

Conclude il comunicato: “Sabato 13 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, il Calcio Catania presenterà ufficialmente ai giornalisti e agli operatori dell’informazione l’intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2019/20“.

Camplone guiderà il Catania

Il nuovo tecnico della panchina rossoazzurra sarà assistito dai membri del suo staff, introducendo diversi cambiamenti nel reparto tecnico.

Scelti Maurizio Tacchi come allenatore in seconda, Marco Onesti come preparatore dei portieri, Salvatore Lalinga come responsabile della preparazione atletica.

Inoltre il Video Analyst sarà Ivan Francesco Alfonso, mentre resta Emanuele Passanisi come Team Manager.

Per quanto concerne l’incarico assegnato a Marco Onorati, a lui assegnato il ruolo di coordinatore degli allenatori dei portieri del settore giovanile.

Infine, ai saluti il preparatore atletico Giuseppe Colombino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*