ETNA COMICS CHIUDE I BATTENTI – INTERVISTE

Ad aumentare la visibilità di Etna Comics importante il successo dell'incontro con l'attore americano Giancarlo Esposito.

Etna Comics chiude i battenti - Interviste. L'evento di chiusura della nona edizione del festival di Etna Comics è consistito nella cerimonia in area palco di Consegna del Premio "Miglior Cortometraggio 2019" alle 21:30 di fronte a centinaia di spettatori, decretando così la chiusura in pompa magna.

ETNA COMICS CHIUDE I BATTENTI – INTERVISTE

Etna Comics chiude i battenti – Interviste. Il festival internazionale del fumetto tenutosi al centro fieristico “Le Ciminiere” si conclude in maniera più che eccellente.

Tra gli ospiti abbiamo intervistato Marco Alfieri, ideatore del videogioco a sfondo satirico “Call Of Salvenee” nel quale i giocatori possono interagire nella storyline attraverso volti noti della politica.

L’evento ha raggiunto un bilancio positivo per la Città di Catania dimostrato dalla notevole affluenza nel corso dei quattro giorni.

La Manifestazione, ancora una volta, mantiene un certo spessore a livello culturale, rappresentando un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema, giochi da tavolo e molto altro.

Tra gli eventi di spicco che hanno caratterizzato l’importanza di Etna Comics, oltre all’ormai risaputo incontro con Johnny Galecki.

Etna Comics chiude i battenti - Interviste

Vanno annoverati il live sul palco di Giorgio Vanni tenutosi giovedì 6 giugno e la successiva l’esibizione del gruppo Casa Surace di venerdì 7 giugno.

Ma una delle rivelazioni cardine della manifestazione all’interno de “Le Ciminiere” è stato l’incontro con l’attore statunitense Giancarlo Esposito, interprete di Gus Fring nella serie tv “Breaking Bad”.

Nel corso della conferenza stampa in presenza dei giornalisti precedente all’incontro con il pubblico, Esposito ha risposto alle domande dei present.

L’attore ha ripercorso il ruolo interpretato in “Breaking Bad” rivelando la grande fatica nell’interpretare un personaggio come Gus.

L’attore americano di origini partenopee ha inoltre manifestato un grande apprezzamento per l’Italia.

Ha ammesso di trovarsi più a suo agio nel continente europeo che negli USA per l’atteggiamento di accoglienza nei confronti degli stranieri.

Etna Comics chiude i battenti - Interviste

Poi ha accennato anche a una triste nota riferita al razzismo che a suo avviso è più concreta negli Stati Uniti.

L’evento di chiusura di Etna Comics è consistito nella cerimonia in area palco di Consegna del Premio “Miglior Cortometraggio 2019” assegnato a Daniele Barbiero per il thriller “The Essence Of Everything”.

Etna Comics chiude i battenti - Interviste

La premiazione si è tenuta alle 21:30 di fronte a centinaia di spettatori, decretando così un risultato importante evidenziato dalle circa 85.000 presenze durante i quattro giorni.

Bilancio positivo anche per l’eccellente diffusione di una cultura tanto vasta quanto variegata che ha riscosso un grande successo a livello nazionale.

Foto e montaggio video Pietro Torre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*