ACATE, FA PROSTITUIRE FIGLIA TREDICENNE

La Procura: «Tutti sapevano, ma nessuno parlava».

Acate, fa prostituire figlia tredicenne. In cambio di alloggio, sigarette e soldi, la madre offriva la ragazzina a braccianti agricoli dopo il lavoro in campagna. Tra i quattro clienti fermati c’è anche un novantenne.

ACATE, FA PROSTITUIRE FIGLIA TREDICENNE

Acate, fa prostituire figlia tredicenne. Una madre in cambio di soldi e di altre utilità è stata fermata dalla Polizia ad Acate, comune in provincia di Ragusa.

Assieme alla donna bloccati quattro ‘clienti’ della ragazzina, di età compresa tra i 30 e i 90 anni.

Acate, fa prostituire figlia tredicenne

La squadra mobile coordinata dalla Procura distrettuale di Catania, ha scoperto che la piccola aveva avuto rapporti sessuali con braccianti agricoli dopo che con loro aveva lavorato sui campi.

I ‘clienti’ fermati sono stati identificati attraverso intercettazioni telefoniche.

Gli abusi sono maturati in un ambiente degradato: la madre che non aveva spesso dove dormire offriva la figlia in cambio di un tetto, ma anche di soldi, vino, birra, sigarette o di una doccia.

Gli uomini della squadra mobile di Ragusa hanno accertato che La bambina era abituata ad avere rapporti sessuali con adulti.

Inoltre da poco tempo si era anche ‘fidanzata’ con un marocchino di 30 anni.

Un 61enne pretendeva dalla madre l’uso in ‘esclusiva’ della ragazzina in cambio dell’uso di una sua casa a mare.

Acate, fa prostituire figlia tredicenne

Durante un’intercettazione è emersa però la stanchezza della vittima e la sua intenzione di denunciare.

La ragazzina è stata subito affidata a un centro ascolto specializzato della Polizia che, con l’aiuto di una psicologa, ha sentito i crudi racconti della 13enne.

La Procura distrettuale di Catania poche ore dopo ha disposto il fermo della madre e di quattro clienti, due italiani e due marocchini.

I soggetti sono stati messi sotto controllo dalla Polizia di Ragusa nonostante alcuni di loro stessero pianificato la fuga.

Infatti, dopo che si era sparsa la voce che la piccola era stata presa in custodia da personale della Questura pensavano di allontanarsi.

I fermi sono stati convalidati dal gip, che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro di loro e l’obbligo di firma nel comune di residenza per il 90enne.

Acate, fa prostituire figlia tredicenne

La Procura distrettuale di Catania evidenzia: «Tutti sapevano che la piccola andava con i colleghi di lavoro e invece di denunciare anche anonimamente si giravano dall’altra parte o peggio la cercavano per avere anche loro rapporti sessuali. Tutti sapevano, ma nessuno parlava».

Nell’operazione ‘Greenhouse’ la madre è indagata per favoreggiamento della prostituzione e i quattro uomini per violenza sessuale anche se “non hanno coartato la piccola fisicamente”.

Questo perché, spiega la Procura: «il legislatore ha voluto proteggere i minori di 14 anni» che «non possono autodeterminarsi nel voler consumare un rapporto sessuale, non avendo ancora raggiunto quel grado di maturità».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*