NUOVO SVINCOLO SIRACUSA-GELA

Falcone: «L’infrastruttura oggi completata consente di mettere in sicurezza dal punto di vista idrogeologico uno svincolo che diventa strategico all’interno della viabilità del Siracusano»

Nuovo svincolo Siracusa-Gela. Agevolerà i collegamenti fra la costa, l’autostrada, Canicattini Bagni e Palazzolo Acreide. Falcone: «Sbloccata opera da 12 milioni».

NUOVO SVINCOLO SIRACUSA-GELA

Nuovo svincolo Siracusa-Gela. Consegnato lo svincoloMare monti” realizzato nell’autostrada Siracusa-Gela.

La infrastruttura da cinque anni era rimasta incompiuta. Per l’occasione erano presenti, l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, i deputati regionali Rossana Cannata, Daniela Ternullo e Giovanni Cafeo.

hanno partecipato inoltre sindaci e amministratori locali della provincia di Siracusa. Lo svincolo agevola i collegamenti fra la costa, l’autostrada e centri come Canicattini Bagni e Palazzolo Acreide.

Soddisfazione ha espresso l’assessore Falcone: «A novembre abbiamo fatto ripartire il cantiere di un’opera che purtroppo si era arenata, diventando un’incompiuta.

Poi aggiunge: «Lo svincoloMare Monti” viene oggi restituito finalmente completo al territorio grazie all’inversione di tendenza voluta dal Governo Musumeci sul Consorzio per le autostrade siciliane».

Dice l’assessore: «Abbiamo trovato un ente in crisi; oggi il Cas si è rimesso in piedi e comincia a dare risposte ai Nuovo svincolo Siracusa-Gelasiciliani».

Continua Falcone: «L’infrastruttura oggi completata consente di mettere in sicurezza dal punto di vista idrogeologico uno svincolo che diventa strategico all’interno della viabilità del Siracusano. Oggi un’opera da 12 milioni di euro che era bloccata viene consegnata alla fruizione dei cittadini».

Subito dopo l’assessore ha compiuto un nuovo sopralluogo sulla bretella Noto-Pachino, all’uscita dello svincolo di Noto. L’opera, prima della svolta impressa dal Governo Musumeci, si era arenata da circa sette anni.

In merito ha sottolineato l’assessore alle Infrastrutture Falcone: «Il cantiere procede speditamente e, così come da tabella di marcia, nel mese di giugno il collegamento fra lo svincolo di Noto e la zona costiera di Lido di Noto sarà realtà».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*