FASHION LAB, SEMIFINALE A CATANIA – INTERVISTE

Il concorso individua l'artista più talentuoso e gli permette di partecipare alla fashion week di Milano

Fashion Lab, semifinale a Catania - interviste. Il concorso si è posto l'obbiettivo di individuare l'artista più talentuoso, per offrirgli l'occasione di partecipare alla fashion week di Milano.

FASHION LAB, SEMIFINALE A CATANIA – INTERVISTE

Fashion Lab, semifinale a Catania – interviste. Si è svolta al Cineteatro Odeon di Catania venerdì 19 aprile la semifinale dell’edizione Aegyptia Fashion Lab 2019.

La manifestazione è stata promossa dall’Ente Alfa Formazione, che ha visto sfidarsi truccatori e parrucchieri divisi nelle categorie “advanced”, “pro” e “hair stylist”.

Fashion Lab, semifinale a Catania - intervisteIl concorso si è posto l’obbiettivo di individuare l’artista più talentuoso, per offrirgli l’occasione di partecipare alla fashion week di Milano, considerata il punto di arrivo dei make up artist italiani.

L’evento non ha voluto soltanto celebrare il make up come concetto e non semplice abbellimento, ma anche porre l’accento su quanto esso possa migliorare l’autostima.

Infatti, sono stati ospiti del concorso alcuni membri dell’Associazione Voglia di Vivere, che hanno raccontato di come il make up abbia costituito per loro un mezzo per piacersi.

I concorrenti hanno sviluppato le loro idee partendo dai temi del rock e del soul vibes, per creare, non soltanto un trucco, ma un concetto sul quale lavorare al look della modella. _DSC8428

Vince il concorso per la categoria Advanced, Desireé Furia (con la modella Daria Mazzone), Verdiana Cacciatore (con la modella Giada Lucenti) e Claudia Sacco (con la modella Gloria Fagone) .

E ancora per la categoria Pro, Ludovica Leone (con la modella Naike Anastasti), Viviana Abate (con la modella Chiara Scirè) e Giulia Catalfamo (con la modella Federica Alù).

Per la categoria Hair Stylist, Fabrizio Fagone (con la modella Chiara Gulizia), Valeria Recupero (con la modella Alessandra Zanchì) e Alessio Cosentino (con la modella Miriam Malandrino) .

Ad aver giudicato i giovani talenti Domenico Trimarchi, Responsabile Associazione Voglia di Vivere; Maria Enzabella, responsabile Estetica Oncologica Sociale Università e-Campus;

_DSC9179E ancora: Liliana Nigro, docente Accademia di Belle Arti di Catania; Marzia Belnome, direttrice Alfa Formazione; Emanuele Giunta, responsabile Aegyptia Milano Fashion Lab;

Massimo Leotta, direttore artistico della manifestazione e docente di make up Alfa Formazione; Dario Caminiti, make up artist e Walter Lupo, fotografo.

Valentina Reito

Foto e montaggio video Pietro Torre

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*