FAVA: «RICORDARE LA TORRE E VITTIME DI MAFIA»

Claudio Fava: «Il Presidente Miccichè convochi l’aula il 30 aprile per il dibattito sulla questione morale».

Fava: «ricordare La Torre e vittime di mafia». Claudio Fava presidente della commissione antimafia dell'ars interviene sulla ‘Questione morale’: «Si convochi l’Ars il 30 aprile per ricordare La Torre e le vittime di mafia».

FAVA: «RICORDARE LA TORRE E VITTIME DI MAFIA»

Fava: «ricordare La Torre e vittime di mafia». Il Presidente della Commissione antimafia dell’Ars Claudio Fava, propone che: «Il Presidente Miccichè convochi l’aula il 30 aprile per il dibattito sulla questione morale».

Poi aggiunge: «Sarebbe un modo non liturgico per ricordare Pio La Torre e le altre vittime di mafia, alle quali l’Ars ha voluto dedicare una giornata della memoria proprio quel giorno». Fava: «ricordare La Torre e vittime di mafia»

Ricorda inoltre che: «la memoria è utile se ci aiuta a comprendere il presente, altrimenti diventa solo un esercizio di stile. E il presente, oggi in Sicilia, parla d’una condizione malata della politica, pervasa da interessi illeciti e criminali».

In conclusione Fava rammenta che: «Alle inchieste giudiziarie in corso non si può contrapporre solo il pervicace silenzio del presidente Musumeci e un generico atto di fiducia nella magistratura: occorre che la politica si assuma le proprie responsabilità. Intanto con un confronto aperto e non più differibile, tra governo e Assemblea».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*