VERSO CATANIA-SICULA LEONZIO

Il derby si disputerà sabato 20 aprile alle 18:30 al "Cibali".

Verso Catania-Sicula Leonzio. Il derby di sabato pomeriggio potrebbe rivelarsi ancora più decisivo per il consolidamento dell'attuale posizionamento degli etnei poichè il Catanzaro dovrà trascorrere il turno di riposo.

VERSO CATANIA-SICULA LEONZIO

Verso Catania-Sicula Leonzio. Dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla rimediata allo stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi grazie alla rete di Sarao al minuto 93, il Catania torna in casa per ospitare i siciliani bianconeri della Sicula Leonzio. Il derby è in programma sabato 20 aprile alle 18:30 al “Cibali”.

Per i padroni di casa, a tre partite dalla fine del campionato, il destino in corso sembra essere ormai scritto. Terzo posto quasi stabilito, Catanzaro quarto in classifica a meno due punti permettendo.

Il derby di sabato pomeriggio potrebbe rivelarsi ancora più decisivo per il consolidamento dell’attuale posizionamento degli etnei poichè, in occasione della trentaseiesima giornata di campionato, il Catanzaro dovrà trascorrere il turno di riposo, realizzandosi così un’occasione fatale per il Catania di aumentare le distanze.Verso Catania-Sicula Leonzio

Sull’altra sponda, l’argomento play-off non è un tabù per la Sicula Leonzio, attualmente tredicesima in classifica a due punti dal decimo posto, occupato al momento dal Rende, che permetterebbe ai bianconeri di ottenere un’importante qualifica in vista della possibilità di promozione in Serie B.

Nonostante il match tra le due compagini siciliane abbia fruttato dal 2017 fino ad ora una sola vittoria dei rossoazzurri in Coppa Italia, una vittoria dei bianconeri in campionato allo stadio “Angelo Massimino” e due pareggi a reti inviolate, in casa Catania Walter Novellino potrà usufruire dell’arma Marco Biagianti.

Tuttavia se da un lato il capitano etneo torna convocabile dopo quattro giornate di assenza a causa di un infortunio al gemello mediale del polpaccio destro, dall’altro lato il tecnico di Montemarano dovrà fare a meno di Andrea Esposito e Giuseppe Rizzo, assenti per diffida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*