SBARCANO IN 70 A LAMPEDUSA. SALVINI, PRESTO ESPULSI

Il Viminale è al lavoro per espellere i 70 migranti a bordo del barcone intercettato dalla Guardia di Finanza e dalla Guardia Costiera

Sbarcano in 70 a Lampedusa. Salvini, presto espulsi. Guardia di Finanza e Guardia costiera hanno intercettato un barcone in mare verso la Sicilia. Il ministro dell’Interno precisa: «verranno spediti a casa loro» e sottolinea: «In Italia si entra rispettando le regole».

SBARCANO IN 70 A LAMPEDUSA. SALVINI, PRESTO ESPULSI

Sbarcano in 70 a Lampedusa. Salvini, presto espulsi. Il Viminale è al lavoro per espellere i 70 migranti a bordo del barcone intercettato dalla Guardia di Finanza e dalla Guardia Costiera al largo della Sicilia. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini sottolineando che: «in Italia si entra rispettando le regole». Il ministro dell’Interno inoltre aggiunge: «Siamo già al lavoro affinché i 70 clandestini arrivati a Lampedusa vengano rispediti a casa loro nelle prossime ore».

La decisione di trasferire i Sbarcano in 70 a Lampedusa. Salvini, presto espulsimigranti a bordo del barcone intercettato è stata presa per: «velocizzare le identificazioni, individuare gli scafisti e per far scattare le procedure di espulsione».

È quanto affermano fonti del Viminale secondo le quali le motovedette arriveranno nell’isola nella serata. A bordo del barcone vi erano 69 uomini e una donna; di questi, 53 sarebbero tunisini e 17 libici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*