PRIVATIZZAZIONE AEROPORTO CATANIA, NO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Consenso negato a privatizzazione aeroporto di Catania con 22 voti favorevoli e 3 contrari

Privatizzazione aeroporto Catania, no del consiglio comunale. La mozione che ha negato la privatizzazione a firma Di Salvo, Petralia e Giusti è stata approvata con 22 voti favorevoli e 3 contrari.

PRIVATIZZAZIONE AEROPORTO CATANIA, NO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Privatizzazione aeroporto Catania, no del consiglio comunale. Il Civico consesso della città etnea ha approvato ieri sera con 22 voti favorevoli e 3 contrari, una mozione a firma dei consiglieri Salvo Di Salvo, Giovanni Petralia e Agatino Giusti che nega la privatizzazione dell’aeroporto di Catania.

Il consigliere Di Salvo ha detto: «Sono soddisfatto che i colleghi consiglieri abbiano condiviso le ragioni della non privatizzazione dell’aeroporto di Catania. La mozione, che impegna il sindaco a esprimersi nel CdA per la non privatizzazione, è stata approvata nella stessa giornata nella quale si è diffusa la notizia di acquisizione da parte della Sac dell’aeroporto di Comiso».

Poi aggiunge: «È chiaramente intuitivo che la scelta di privatizzare uno dei patrimoni pubblici più produttivi del nostro territorio desti diverse perplessità e ci preoccupa tantissimo con quanta facilità i componenti del Privatizzazione aeroporto Catania, no del consiglio comunaleconsiglio di amministrazione si sono espressi sulla privatizzazione del 70% delle quote pubbliche».

Di Salvo continua: «Basti pensare al crollo del ponte Morandi e alle sue vittime  per intuire che la privatizzazione rischi di essere un business per miliardarie società, probabilmente arabi, cinesi, russi, ecc.»

Il consigliere conclude: «Ci preoccupa che questo patrimonio, che oggi rappresenta una delle risorse economiche, turistiche e occupazionali più importanti del nostro territorio, possa con la privatizzazione mettere a rischio anche gli attuali livelli occupazionali, che sono la vera forza lavoro e che hanno permesso al nostro aeroporto di fare la scalata ai primi posti in classifica tra gli aeroporti d’Italia».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*