SCATTA OPERAZIONE ANTIMAFIA A ENNA, TRE ARRESTI

La squadra mobile di Enna durante l'operazione denominata ‘Cerberus’ ha effettuato tre arresti

Scatta operazione antimafia a Enna, tre arresti. Patto tra clan e imprenditori, le mani della mafia sulle forniture di calcestruzzo nella provincia di Enna. in manette il boss di Calascibetta e i titolari di un impianto di produzione calcestruzzi.

SCATTA OPERAZIONE ANTIMAFIA A ENNA, TRE ARRESTI

Scatta operazione antimafia a Enna, tre arresti. La Polizia di Enna, durante l’operazione denominata ‘Cerberus’ ha arrestato tre persone. Le stesse sono accusate di associazione mafiosa e ha puntato i riflettori sulle imposizioni di forniture di calcestruzzo in provicia di Enna.

Scatta operazione antimafia a Enna, tre arrestiL’operazione costituisce il proseguimento dell’operazione ‘Goodfellas’ effettuata nel giugno 2017, diretta dalla Dda di Caltanissetta e condotta ancora una volta dalla Squadra Mobile di Enna e dal commissariato di Leonforte.

Gli arrestati sono Carmelo Bruno, 58 anni, accusato di essere il boss mafioso di Calascibetta (Enna), e gli imprenditori Giuseppe Di Venti, 50 anni, e Giuseppe Antonio Falzone, 58 anni, entrambi di Enna, accusati di concorso in associazione mafiosa.

Secondo l’accusa, le due persone già negli anni Novanta: «quali imprenditori titolari di un impianto per la produzione di calcestruzzo, concorrevano all’attività delle famiglie costituenti l’associazione mafiosa denominata cosa nostra operanti in provincia di Enna, mettendo a loro disposizione la loro qualità di imprenditori per favorire l’attività dell’organizzazione informandola dello svolgimento di lavori edili sul operazione_cerberus_enna_polizia_3territorio, sostenendola economicamente e facendo da intermediari tra l’associazione e le ditte che eseguivano lavori edili pubblici e privati, il tutto in cambio del sostegno mafioso per il conseguimento di forniture di calcestruzzo a danno di altre ditte o comunque senza doversi attenere a parametri concorrenziali».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*