IMPIEGATO INTASCA RISPARMI POSTALI

L’impiegato si è appropriato di denaro investito in titoli di risparmio postale

Impiegato intasca risparmi postali. Il fatto è avvenuto ad Aci Castello, comune marinaro in provincia di Catania. Un dipendente dell’ufficio di Ficarazzi ha stornato a proprio favore più di 350mila euro dai conti di otto anziani clienti. I carabinieri lo hanno arrestato.

IMPIEGATO INTASCA RISPARMI POSTALI

Impiegato intasca risparmi postali. I Carabinieri di Aci Castello hanno arrestato un catanese di 35 anni, impiegato di Poste Italiane, per peculato e accesso abusivo a sistema informatico e telematico, reati commessi tra novembre del 2015 e agosto del 2018.

L’impiegato si è appropriato di denaro, investito in titoli di risparmio postale, di cui aveva la disponibilità per l’attività lavorativa svolta nell’ufficio postale di Ficarazzi, frazione di Aci Castello, arrecando un danno economico di 364.120 euro a ben otto clienti, selezionati con cura perché tutti appartenenti alla terza età. Impiegato intasca risparmi postali

L’appropriazione è stata resa possibile anche dall’accesso illegale ai sistemi informatici di Poste Italiane.

Grazie alle denunce presentate ai carabinieri da alcune delle vittime, che avevano notato delle anomalie sui propri conti correnti, si sono potuti svolgere degli approfondimenti investigativi, così da risalire a tutte le operazioni illecite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*