CARA MINEO, PRESI LATITANTI MAFIA NIGERIANA IN FRANCIA E GERMANIA

La Polizia italiana in collaborazione con le forze dell'ordine francesi e tedesche hanno arrestato i cittadini nigeriani

Cara Mineo, presi latitanti mafia nigeriana in Francia e Germania. Sono stati catturati 10 appartenenti alla cellula cultista ‘Vikings’. Sono accusati di Traffico di droga e violenza sessuale. Nel centro accoglienza si verificavano scontri tra comunità straniere per il predominio del territorio.

CARA MINEO, PRESI LATITANTI MAFIA NIGERIANA IN FRANCIA E GERMANIA

Cara Mineo, presi latitanti mafia nigeriana in Francia e Germania. La Polizia italiana in collaborazione con le forze dell’ordine francesi e tedesche hanno arrestato una decina di cittadini nigeriani, tutti ricercati in Italia e considerati appartenenti a un’organizzazione criminale che per diverso tempo ha operato in Sicilia.

Si chiama Happy Uwaya il soggetto ritenuto a capo dell’organizzazione che si avvaleva del supporto di un’altra persona, sono stati arrestati a Parigi, mentre gli altri sono stati bloccati a Nancy, Marsiglia, Nizza e, in Germania, a Ratisbona.

Gli uomini tutti di etnia nigeriana sono destinatari di un mandato di arresto europeo in seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Catania il 26 gennaio scorso perché ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di droga, violenza sessuale e violenza Cara Mineo, presi latitanti mafia nigeriana in Francia e Germaniasessuale di gruppo.

Secondo le indagini della squadra mobile di Catania e dello Sco apparterrebbero a un’organizzazione criminale nigeriana diffusa in vari Paesi europei ed extraeuropei, di matrice cultista chiamata ‘Vikings’ o ‘Supreme Vikings Confraternity’.

I dieci fermati avrebbero tutti fatto parte della cellula siciliana che operava a Catania e nella provincia e aveva la base nel Cara di Mineo. Nel centro di accoglienza, secondo le indagini, più volte ci sarebbero stati degli scontri con altri gruppi per mantenere il predominio tra le comunità straniere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*