AEROPORTO CATANIA, «PRIVATIZZAZIONE, MA NON TAGLI»

I rappresentanti sindacali hanno incontrato i vertici Sac in un clima cordiale di confronto

Aeroporto Catania, «Privatizzazione, ma non tagli». La Sac società che gestisce l’aeroscalo Internazionale etneo rassicura i sindacati: «Il nuovo piano industriale di Fontanarossa non intaccherà i livelli occupazionali».

AEROPORTO CATANIA, «PRIVATIZZAZIONE, MA NON TAGLI»

Aeroporto Catania, «Privatizzazione, ma non tagli». I rappresentanti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl, rispettivamente Alessandro Grasso, Mauro Torrisi, Antonio Oranges e Mario Marino hanno ricevuto assicurazione dall’ad di Sac Nico Torrisi e spiegano: «Il nuovo Piano industriale e l’importante processo di privatizzazione dell’aeroporto di Catania non prevedono tagli all’occupazione e tutti i passaggi chiave del percorso saranno affrontati dalla Sac insieme alle forze sindacali delle confederazioni e di categoria nel rispetto della concertazione e del ruolo delle parti».

I delegati del sindacato hanno incontrato Torrisi nello scalo insieme con il responsabile delle relazioni industriali e delle risorse umane della Sac Sebastiano Francalanza.

Secondo i sindacalisti: «La rassicurazione di Torrisi sul mantenimento dei livelli occupazionali, arrivata su nostra sollecitazione ci fa ben sperare per il futuro. Il cammino dell’aeroporto catanese prevede passaggi importanti e delicati, e spesso in casi come questi la tutela dei lavoratori non è sempre messa nel conto». Aeroporto Catania, «Privatizzazione, ma non tagli»

Poi aggiungono: «Ci saranno dunque nuovi incontri, soprattutto sul delicato tema della privatizzazione che investirà ogni aspetto dell’aeroporto e ciò avverrà secondo un calendario che sarà stilato a breve».

Grasso, Torrisi, Oranges e Marino concludendo affermano: «Abbiamo particolarmente apprezzato il clima cordiale di confronto e siamo certi che si possa collaborare insieme nell’interesse di chi lavora e del territorio. Catania ha bisogno di uno scalo sempre più forte che faccia la differenza in tutto il Sud Italia».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*