CALCIO CATANIA, ESONERATO ANDREA SOTTIL

L'avventura di Sottil alle pendici dell'Etna si ferma, dopo la sconfitta contro la Viterbese.

Calcio Catania, esonerato Andrea Sottil. A decidere le sorti dell'allenatore è stato proprio il match di domenica giocato nel Lazio a seguito del quale l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha ordinato il silenzio stampa in mixed-zone.

CALCIO CATANIA, ESONERATO ANDREA SOTTIL

Calcio Catania, esonerato Andrea Sottil. L’avventura di Andrea Sottil alle pendici dell’Etna giunge al termine dopo la disastrosa sconfitta rimediata in trasferta contro la Viterbese.

Nelle ultime gare il Catania sotto la guida del tecnico di Venaria Reale era riuscito a mantenere una striscia positiva di vittorie in casa, mentre al di fuori delle mura del “Cibali” l’imbattibilità dei rossoazzurri continua a scarseggiare.

Infatti l’ultima vittoria in trasferta della formazione etnea risale al match di dicembre dell’anno passato contro il Rieti, gara in cui il Catania riuscì a spuntarla all’ottantesimo minuto grazie a un’intuizione di Luca Calapai. Da quel momento in poi si evidenzia un calo di rendimento. Gli etnei subiscono soltanto sconfitte, ad eccezione del pareggio conquistato a Vibo Valentia.

A decidere le sorti dell’esonero dell’allenatore è stato proprio il match di domenica giocato nel Lazio a seguito del quale l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha ordinato il silenzio stampa in mixed-zone.

Al momento pare che la società di Torre del Grifo stia trattando con Carmine Gautieri come successore di Andrea Sottil fino al termine della stagione. Calcio Catania, esonerato Andrea Sottil

L’ex calciatore napoletano, conosciuto per aver militato tra le file di Roma e Atalanta, in carriera da allenatore ha ottenuto una promozione in Serie B con il Lanciano battendo il Trapani ai playoff, mentre tra le altre esperienze vanno annoverate la breve permanenza a Bari nel 2013, la guida di Varese e Livorno tra il 2014 e il 2015, la salvezza in Serie B ottenuta nel 2016 a capo del Latina e infine le brevi parentesi con Ternana e Pisa nel 2017.

Di seguito il comunicato ufficiale del Calcio Catania: «Il Calcio Catania comunica di aver sollevato il signor Andrea Sottil dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, con un sincero ringraziamento per l’impegno profuso e con l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. Nelle prossime ore sarà resa nota la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*